Proteggi la pelle dal sole!

lunedì, 11 giugno 2018

Proteggi la pelle dal sole!

È di nuovo estate ed il sole è tornato a pieno regime. Non solo porterà alte temperature, ma nutrirà la pelle del nostro corpo con le sostanze di cui necessita.

Per tutte le attività all'aperto, come ad esempio l'escursionismo, il giardinaggio o lo sport, il rischio di scottature durante l'estate è particolarmente alto. Ecco perché la giusta protezione solare è importante e dovrebbe essere scelta all'inizio della stagione. Come regola generale, più alto è il SPF, meglio è.

Il modo migliore è utilizzare la protezione solare prima di esporsi al sole. Per il viso consigliamo il gel solare appositamente sviluppato da Eco Cosmetics con SPF 30 o la crema viso LSF 30 di Biosolis.

I filtri solari impermeabili sono adatti a tutti gli sport. Anche per questo abbiamo una vasta selezione di protezioni solari come ad esempio, la crema solare Anthyllis SPF 50 o il Sun Stick di EQ Evoa (che è anche eccellente per gli sport invernali in quanto protegge la pelle con oli preziosi).

Naturalmente da Ecco Verde troverai anche la classica protezione solare per il corpo. Qui puoi scegliere tra oltre 120 prodotti diversi. C'è qualcosa per ogni occasione e per ogni tipo di pelle.

Ciò che viene spesso dimenticato nella cura della pelle esposta al sole sono le labbra. Essendo molto sensibili hanno bisogno di protezione. Per questo consigliamo il balsamo per labbra bio di Hurraw con SPF 15.

La pelle dei bambini è particolarmente sensibile al sole in quanto non ha ancora sviluppato completamente la sua protezione naturale. È molto importante scegliere un fattore di protezione solare elevato. Due prodotti che possiamo consigliare sono Biosolis Kids Sun Milk ed Eco Cosmetics Baby & Kids Sun Cream .

Infine, parliamo dei nostri capelli. La migliore protezione dai raggi UVA è sempre e comunque il vecchio cappello che, indossato, aiuta a prevenire la secchezza e le doppie punte. Se, però, non amate indossare i copricapo, dovreste proteggere i capelli con un olio. La nostra gamma di oli solari include anche alcuni speciali prodotti per i capelli.

Utilizzare sempre la protezione

Non scordiamoci mai che la pelle è l'organo più grande del nostro corpo e non dimentica mai nulla. Tutto ciò che le è stato "sottoposto" è stato salvato. Ogni scottatura solare diverrà una macchia senile o una ruga. Inoltre, il rischio di cancro della pelle aumenta con l'aumentare dell'esposizione al sole e delle scottature. Non dimenticate mai la protezione solare nei bambini. Un altro fattore che spesso dimentichiamo, è che anche il più alto SPF non ha una durata giornaliera. Ecco perché dovremmo utilizzare più volte durante il giorno le creme protettive.

Dopo aver preso il sole: cura

Il sole è un'intensa fonte di calore che disidrata la pelle, anche se viene protetta dalle dannose radiazoni UVA. Al fine di prevenire le numerose rughe che potrebbero insorgere, è bene utilizzare un trattamento intensivo alla sera e preparare la pelle ad una successiva esposizione solare. Un classico assoluto è l' aloe vera, che lenisce e idrata la pelle con i suoi principi attivi. Oggi, comunque, si possono trovare sul mercato molti prodotti che sono stati sviluppati appositamente per la cura della pelle dopo il sole.

In conclusione: divertirsi all'aria aperta e trascorrere una splendida estate si ma...... senza scottature!!