Prodotti naturali & ecobio per la cura dei capelli

I migliori cosmetici per la tua #hairbeautyroutine

La routine di cura dei capelli è un passaggio fondamentale se si vuole ottenere una chioma morbida, folta e luminosa. Con le giuste cure e i giusti prodotti naturali, i tuoi capelli torneranno forti e sani in un batter d'occhio! Non dimenticare che non solo la pelle risente delle influenze ambientali, ma anche i capelli, che vengono spesso e volentieri maltrattati da prodotti con ingredienti sintetici e dall'uso eccessivo del calore di phon e piastre. Diventano per questo fragili, opachi, secchi e pieni di doppie punte, perdono la loro naturale luminosità e si presentano come ribelli e difficili da gestire. Prova i prodotti naturali, con il tempo i tuoi capelli ti ringrazieranno! Non demordere se i risultati non saranno immediati: il passaggio dai cosmetici classici pieni di siliconi alla cosmesi ecobio è spesso un trauma per il capello, che deve spurgare tutti gli ingredienti sintetici prima di poter accogliere al meglio le proprietà e gli attivi naturali della cosmesi naturale!

Categorie:

Capelli: 1659 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa

Consigli per il lavaggio dei capelli:

Lavaggio: pettinare i capelli prima di lavarli e utilizzare gli shampoo che sono più adatti al vostro tipo di capelli con un un pH neutro cosi da non irritare il cuoio capelluto. Inumidire i capelli con acqua tiepida e strofinare una piccola porzione di shampoo con movimenti circolari su tutta la cute poi risciacquare abbondantemente. Per un migliore risultato si consiglia di evitare grandi quantità di shampoo e acqua troppo calda.

Capelli secchi: se si hanno capelli secchi o molto fragili, si sconsiglia il lavaggio giornaliero ma si può applicare un olio direttamente sui capelli asciutti, massaggiando il prodotto sulla cute e lasciare in posa sotto un panno per circa mezz'ora, dopodichè risciacquare abbondantemente.

Capelli grassi: si può ricorrere allo shampoo giornaliero utilizzando una formulazione delicata come ad esempio lo shampoo per bambini o uno shampoo specifico. Asciugare i capelli con un'asciugamano asciutto e strofinare delicatamente al fine di non irritare la cute, stimolandola cosi a produrre più sebo. Lasciare qualche minuto la testa avvolta nell'asciugameno. Evitare di spazzolare violentemente i capelli bagnati, ma asciugarli dolcemente evitando di stressare il bulbo usando l'asciugacapelli ad almeno 15 cm di distanza in velocità media e non troppo caldo.