Shampoo naturali & ecobio per il lavaggio dei capelli

I migliori detergenti per capelli, senza siliconi, PEG o parabeni

Scegliere uno shampoo naturale è un passo molto grande per chi si presta a sostituire i cosmetici classici con quelli ecobio. Il cambiamento è drastico, il capello abituato agli ingredienti sintetici e ai siliconi deve andare incontro ad un vero e proprio processo di disintossicazione. Deve infatti liberarsi da tutto ciò che ha assorbito nel tempo, prima di poter accogliere positivamente gli ingredienti naturali. Capita spesso che chi si cimenta per la prima volta nell'uso di uno shampoo naturale, dopo anni di shampoo siliconici, si senta deluso dai risultati immediati. È importante essere costanti e non demordere. Per far sì che uno shampoo naturale possa sprigionare tutte le sue proprietà positive, è necessario utilizzarlo per almeno 5 o 6 volte, per fare in modo che il capello sia veramente liberato da tutte le tossine accumulate con i detergenti siliconici. Dopo aver superato questo scalino importante, il capello tornerà forte, sano e luminoso.
Gli shampoo naturali detergono i capelli senza seccarli, le formulazioni rispettano la pelle e l'ambiente e si prendono cura della chioma dall'interno, a differenza dei siliconi, che avvolgono il capello dall'esterno, facendolo risultare visivamente sano, ma non dando nessun tipo di nutrimento.

Su Ecco Verde trovi un'ampia varietà di marchi e formule naturali che offrono la soluzione perfetta per ogni esigenza! Prova gli shampoo naturali fluidi, così come le alternative zero waste in forma solida, i saponi per capelli e gli shampoo secchi!

Categorie:

Shampoo: 610 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa