Serie al fico d'India di Weleda

martedì, 01 dicembre 2020

Serie al fico d'India di Weleda

Il fico d'India appartiene alla famiglia delle cactacee e, come tutti i cactus, è un vero sopravvissuto al tempo. Il fico d'India è nativo del Nord e Sud America e dei Caraibi ma si è naturalizzato in tutto il bacino del mediterraneo. I suoi frutti sono colture molto preziose e vengono preparati come insalata, verdura o frutta.

Nel tempo, la pianta, simile ad un albero, ha imparato a immagazzinare l'acqua molto rapidamente, anche in climi estremamente secchi. Per fare questo, la pianta ha bisogno di molti ingredienti in grado di legare l'acqua, che sono perfetti anche per la nostra pelle. Il marchio Weleda ha estratto questi ingredienti e li ha utilizzati per creare la propria gamma di prodotti per la cura della pelle del viso.

Ingredienti estremamente idratanti

Ma quali sono gli ingredienti che non solo assicurano la sopravvivenza del fico d'India, ma forniscono anche un'eccellente cura per la nostra pelle? Sono principalmente i polisaccaridi, cioè carboidrati che si trovano nei germogli sotto forma di mucillagine. I polisaccaridi specifici del fico d'India hanno eccellenti proprietà per legare l'acqua.

Weleda ha sviluppato un proprio processo di produzione per l'estrazione di questi ingredienti, registrato come brevetto.

Descrizione dei prodotti della nuova serie:

  • contengono estratto naturale al 100% di fico d'india biologico
  • sono ricchi di polisaccaridi leganti l'acqua
  • è scientificamente dimostrato che forniscono un'idratazione duratura
  • rafforzano la funzione della barriera cutanea, il che significa che l'idratazione viene trattenuta nella pelle
  • hanno proprietà lenitive
  • sono leggeri e rinfrescanti

Tutto ciò rende la serie di trattamenti di Weleda perfetta per coloro che posseggono una pelle già idratata naturalmente e non vogliono appesantirla con creme o oli estremamente ricchi.

Per una maggiore biodiversità

Le materie prime per la produzione dell'estratto di fico d'India provengono dal Messico. Weleda è attenta a utilizzare solo materie prime di alta qualità coltivate biologicamente. La sostenibilità è assicurata anche dal fatto che le piante richiedono poca quantità di acqua (ormai sempre più preziosa). Le materie prime per Weleda vengono prodotte utilizzando pochissima energia. I frammenti di fico d'India vengono semplicemente essiccati al sole. Un lavoro di fornitura trasparente e l'attenzione verso la promozione della diversità biologica completano le misure adottate da Weleda per una maggiore biodiversità.

Ecco i prodotti della nuova serie per la cura al fico d'india di Weleda:

Crema idratante 24 ore al fico d'India

Spray idratante al fico d'India

Gel occhi al fico d'India

Fluido idratante 24 ore al fico d'India