Karbonoir - dal cocco al carbone attivo

Karbonoir - dal cocco al carbone attivo

Che si tratti di tecnologia, agricoltura, trattamento delle acque o medicina, il carbone attivo è stato per migliaia di anni uno dei prodotti preferiti in molti campi di applicazione poiché il carbonio poroso ha una proprietà particolarmente importante: l'assorbimento. Questa caratteristica speciale può essere utilizzata anche nel settore dei cosmetici e il marchio Karbonoir lo dimostra.

Il carbone attivo ha un potere assorbente in un'ampia varietà di aree. In medicina, ad esempio, è da sempre utilizzato nel tratto gastrointestinale per problemi digestivi, in quanto disintossica e libera l'organismo dalle sostanze nocive. Anche i cosmetici sfruttano la natura spugnosa del carbone attivo poiché è perfetto anche per detergere il corpo, i denti e per combattere i punti neri. Il sebo, l'inquinamento ambientale, i batteri e molto altro vengono rimossi delicatamente e la pelle e i denti risultano protetti.

Da cosa è composto il carbone attivo?

La polvere nera può essere ottenuta da varie sostanze vegetali o minerali tra cui legno, torba o, come con Karbonoir, noci di cocco. Per essere più precisi, dal guscio della noce di cocco viene estratto il carbone attivo di cocco al 100% naturale e completamente privo di additivi e conservanti, che lo rende l'ingrediente ideale per la cosmesi.

Il nero è bellissimo

Ecco perché Karbonoir si è dedicata al carbone attivo e ha scelto anche un nome adatto per il marchio: "carbon", termine per carbone attivo e "noir", parola francese per nero.

Alcuni anni fa, Karbonoir ha lanciato due prodotti per combattere denti scoloriti, imperfezioni, punti neri e acne:

La gamma Karbonoir è in continua crescita riguardo i prodotti per il trattamento dei denti macchiati ma ora il marchio sloveno tratta ulteriori prodotti:

Siero antietà:
contrasta rughe e linee sottili e dona un colorito fresco. Nutre e idrata la pelle.

Maschera nera con carbone attivo:
ha un effetto seboregolatore, nutriente e rivitalizzante. Allo stesso tempo, assicura un peeling delicato che affina i pori e riduce la lucentezza della pelle.

Unguento nutriente ai carboni attivi:
trattamento intensivo nutriente per grandi e piccini: protegge dagli influssi ambientali dannosi come freddo, vento e secchezza.

Dentifricio con carbone attivo:
i batteri e le impurità vengono eliminati. Aiuta a prevenire la formazione di tartaro e sbianca i denti in modo naturale.

Clicca qui per scoprire tutti i prodotti del marchio Karbonoir!