Ecco Verde

Velvet Sponges - la rivoluzione!

mercoledì, 21 ottobre 2015

Velvet Sponges - la rivoluzione!

Negli ultimi anni sono diventate l’oggetto del desiderio di oltissime beauty addicted, un must have per chi ama e si intende di make up, uno strumento per certi versi “rivoluzionario”. Di cosa staremo parlando? Ma delle famosissime spugne per applicare il fondotinta!

Ormai create da quasi tutti i brand della cosmetica, le spugne presenti sul mercato differiscono in forma, colore, materiale. Sono diventate col tempo la nuova frontiera nell’applicazione del fondotinta. Applicare in maniera corretta il fondotinta è un passaggio fondamentale per ottenere un make up impeccabile ed esaltare così al meglio la propria bellezza.

Ma cosa cerchiamo tutte noi dall’utilizzo di un fondotinta?

C’è chi cerca coprenza, chi uniformità dell’incarnato oppure effetto pelle nuda. Con le VELVET SPONGES tutto questo è possibile! La Velvet Sponge è una spugna naturale di mare proveniente dal bacino del Mar Adriatico. Da bagnata è morbida come la seta e la sua superficie sembra velluto alla vista e soprattutto sulla nostra pelle.

Utilizzarla è davvero semplicissimo: occorre inumidirla sotto l’acqua, mettere una piccola quantità di fondotinta sul dorso della nostra mano, intingere la spugnetta e picchiettare il colore sul viso, iniziando dalle zone principali come fronte, naso, mento e guance. È necessario stendere il fondotinta partendo dal centro del viso e sfumarlo verso l’esterno fino ad ottenere un colorito uniforme ed omogeneo. Occorre poi picchiettare un po’ di prodotto anche sotto il mento e sfumarlo in basso verso il collo.
Un’altro importante passaggio è quello di sfumare bene il fondotinta anche all’attaccatura dei capelli per non creare stacchi di colore. Con la Velvet Sponge non occorre "tirare" il prodotto, ma picchiettarlo delicatamente, sempre prelevandone una piccola quantità dal dorso della nostra mano.

È possibile inoltre utilizzarla anche a make up finito per sfumare ancora meglio il risultato ed eventualmente togliere l’eccesso di fondotinta nel caso in cui il risultato finale ci sembri troppo artefatto. La nostra pelle apparirà omogenea, uniforme, luminosa, naturale e fresca.

Una volta utilizzata, basterà lavarla sotto l’acqua con del comunissimo sapone e lasciarla asciugare in un luogo areato; la Velvet Sponge sarà come nuova, non troveremo nessun residuo di make up ne in superficie ne in profondità. Ogni tre mesi è possibile lasciare a bagno per tutta la notte la nostra Velvet Sponge con un cucchiaino di bicarbonato ed il giorno seguente sarà come appena acquistata.

Ma perché prediligere una spugna di mare alle altre moltissime spugne per la stesura del fondotinta fluido?
Le spugne di mare sono al 100% naturali a differenza delle numerose spugne sintetiche, se sciacquate correttamente possono durare dagli 8 ai 12 mesi invece che solo poco tempo, inoltre sono per loro natura morbidissime, ipoallergeniche, antisettiche, biodegradabili e non trattengono odori. Insomma "naturalmente di qualità"! Provare per credere, cosa state aspettando? :) 

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein