Pulizia del viso ed errori comuni

lunedì, 08 luglio 2019

Pulizia del viso ed errori comuni

Probabilmente non abbiamo mai pulito bene il viso, lo abbiamo sciacquato rapidamente nella doccia o siamo andati a letto con il trucco, anche se conosciamo i vantaggi di un'adeguata pulizia.

Ma anche se vi prendete il tempo per purificare bene il viso, una domanda può sorgere: è corretto il modo in cui lo sto facendo? Ecco i 5 errori più comuni durante la pulizia del viso.

La fretta è cattiva consigliera

Se siete stanchi dopo una giornata faticosa, non dovreste comunque essere veloci durante la detersione. Non bisognerebbe cedere immediatamente all'impulso di saltare nel letto e non pulire adeguatamente il viso. La pelle vi ringrazierà più tardi!

Perché non massaggiare il viso per qualche secondo mentre lo pulite? Questo aiuterà anche a ridurre lo stress della giornata e a dormire meglio.

L'acqua è troppo calda

Se laviamo il viso con acqua troppo calda, i capillari della pelle possono essere danneggiati e gli oli naturali vengono lavati via, rendendo la nostra pelle suscettibile ad arrossamento e secchezza.

Il modo migliore è utilizzare l'acqua tiepida. E' possibile inumidire un panno, strizzarlo e premerlo delicatamente sul viso per alcuni secondi. Questo aiuta a dissolvere il trucco e lo sporco prima di rimuoverlo completamente con un detergente.

Non si ha il detergente giusto

Ogni persona è diversa, così come lo è la cute. Gli ingredienti aggressivi, presenti in molti detergenti, possono essere responsabili di tutta una serie di problemi della pelle.

Avere una sensazione di pelle "pulita" è il segno che gli oli protettivi della cute sono stati lavati via da alcool o solfati.

In questo caso, è importante e corretto passare ad un detergente per il viso più delicato.

Scrub aggressivi

Gli scrub vanno bene per la pelle, purchè non vengano fatti troppo spesso o con prodotti di peeling troppo aggressivi che possono irritare o persino danneggiare la cute. Bisognerebbe, dunque, evitare i prodotti 2 in 1 per uso quotidiano con effetto peeling integrato

Una o due volte alla settimana, l'esfoliazione fa bene alla pelle, ma non di più.

Troppi prodotti

State pensando ad una doppia pulizia? Non è una buona idea! Non siate tentati ad utilizzare troppi prodotti per la pulizia del viso.

I comuni detergenti schiumogeni e struccanti contengono spesso solfati, alcol e profumi sintetici, che irritano la pelle e portano a una sensazione di pulizia perfetta ma utilizzate un detergente delicato.

È più sicuro utilizzare una quantità inferiore del normale detergente viso per una seconda pulizia. Per la pulizia degli occhi consigliamo di rimuovere in precedenza il truccco con l'olio di cocco.

Clicca qui per i nostri prodotti per la pulizia del viso.