Ecco Verde

Neonati e cura della pelle

venerdì, 04 novembre 2016

Neonati e cura della pelle

Sicuramente, tutte le mamme sono al corrente della necessità di dedicare cure speciali alla pelle dei propri figli nei primissimi anni di vita, ma quali sono i motivi per cui la cute infantile viene considerata delicata?

Anche se vi è presente un’alta % d’acqua, la cute dei piccoli ha un basso fattore di idratazione cutaneo e la concentrazione dei lipidi di superficie è inferiore rispetto a quella adulta - di conseguenza, la barriera epidermica è più vulnerabile ad agenti chimici, esterni e microbici pertanto sono necessarie attenzioni particolari per non destabilizzarne l’equilibrio.

La Spugna Naturale di Mare di Cose della Natura, rispetto a quella sintetica, è ipoallergenica, antisettica (immune alla proliferazione di batteri e muffe), morbidissima, facile da pulire e non trattata con agenti chimici irritanti. Rappresenta la soluzione ideale per chi desidera tenere sotto controllo il pH e la salute della pelle del/la proprio piccolo/a; inoltre, grazie alla sua conformazione, una volta risciacquata torna pulita a fondo, in ogni sua parte, come nuova prima del prossimo utilizzo; la schiuma si forma molto facilmente, permettendo così di utilizzare meno detergente sulla pelle durante il bagnetto.

Prendersi cura, nei primi anni, nella maniera migliore e corretta della cute di proprio figlio non significa solo farlo oggi, ma anche assicurarsi che in una fase dello sviluppo cellulare così sensibile la pelle si formi correttamente e rimanga forte per tutta la sua vita.

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein