Intervista al farmacista di Saint Charles Cosmetics

lunedì, 23 settembre 2019

Intervista al farmacista di Saint Charles Cosmetics

Lo scenario dei cosmetici naturali si sta sviluppando sempre più e offre prodotti di alta qualità per pelle e capelli. La farmacia Saint Charles di Vienna da decenni sviluppa una vasta gamma di specialità fatte in casa basate sull'uso di ingredienti naturali di altissima qualità biologica, che sono stati disponibili fino a giugno 2008 esclusivamente nelle farmacie Saint Charles.

Abbiamo richiesto un'intervista al farmacista Mag. Pharm. Alexander Ehrmann, che ha iniziato più di dieci anni fa ad elaborare la linea Saint Charles Cosmetics per sviluppare una propria marca di cosmetici naturali, che è del tutto compatibile con il motto di Saint Charles "Right to the Roots".

Signor Ehrmann, come ha avuto, come farmacista, l'idea di creare una propria linea di cosmetici naturali?

L'interesse per i cosmetici naturali era già insita in me da molto tempo. Utilizzare ingredienti naturali per la cura del viso e del corpo mi è sembrato significativo sin dall'inizio. Nei nostri prodotti l'efficacia è posta in primo piano, e, similmente ai farmaci, i nostri cosmetici aiutano nei problemi cutanei.

Questo è un approccio interessante, può descrivercelo in maniera dettagliata?

Durante la creazione delle formule, io farmacista, inseguo la passione per lo sviluppo di cosmetici naturalmente efficaci. Prodotti come il nostro sapone, il balsamo SOS, il deodorante in crema e il balsamo per le mani sono stati appositamente sviluppati con indicazioni ben precise. Ad esempio il balsamo SOS aiuta nelle scottature solari e il sapone aiuta a disinfettare naturalmente le mani.

Come convincere i clienti all'approcio dei cosmetici naturali?

È abbastanza facile rispondere: i cosmetici naturali contengono sostanze naturali e sono quindi meglio assorbiti dalla pelle. I prodotti biologici di alta qualità contengono unicamente ingredienti biologici puri che rendono la pelle naturalmente radiosa.

I farmacisti hanno ancora un'immagine piuttosto antica. In che modo differisce personalmente da questa immagine?

Anche nelle farmacie Saint Charles sono presenti tradizione e antiche conoscenze. Noi uniamo queste conoscenze alle erbe che ci crescono intorno. Il nostro motto è: "con le erbe che troviamo a portata di mano, possiamo elaborare rimedi per la salute, possiamo utilizzarle nei cosmetici o mangiarle". Uniamo, poi, tutto ciò con la conoscenza moderna: Right to the Roots (ritorno alle radici).