4 consigli per una pelle giovane anche a 40 anni!

4 consigli per una pelle giovane anche a 40 anni!

Con il passare degli anni, le esigenze della nostra pelle cambiano. Ma non preoccuparti: con i prodotti giusti, potrai comunque avere una pelle bella, giovane e curata!

A partire dai 40 anni la pelle inizia a non essere più giovane ed elastica come un tempo. Infatti, iniziano ad apparire le prime rughe e l'incarnato risulta più secco del solito. In questi casi, la soluzione è cambiare la skincare, scegliendo le giuste creme antirughe per prendersi cura della propria bellezza.

Invecchiamento cutaneo

Le rughe iniziano ad apparire quando la produzione di collagene nella pelle diminuisce. Inoltre, con il passare degli anni, anche la produzione del sebo rallenta, causando secchezza. A partire dai 40 anni, è quindi molto importante iniziare a combattere i segni dell'invecchiamento. In questo articolo potrai trovare altre informazioni molto utili.

4 consigli per una pelle giovane e bella, anche dopo i 40!

  1. Stimola la produzione di collagene: per migliorare la struttura delle pelle, è consigliato utilizzare prodotti a base di vitamina A e C. Anche i polipeptidi sono molto efficaci.
  2. Idrata la pelle: i lipidi e gli umettanti sono perfetti per preservare l'idratazione della pelle. In questo caso, elementi come l'urea, l'acido ialuronico, i lattati e la glicerina sono ottimi. Gli oli vegetali, ad esempio, sono il modo migliore per assumere, attraverso la pelle, i lipidi.
  3. Cerca di non rovinare la pelle: i radicali liberi, ovvero i maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo, aumentano anche a causa di fattori ambientali, come ad esempio una lunga esposizione ai raggi solari, l'uso sconsiderato di nicotina o eventuali infiammazioni. Le vitamine C ed E, i polifenoli e il coenzima Q10 contrastano attivamente questi fattori.
  4. Contrasta i segni dell'invecchiamento: hai molte rughe? Probabilmente non hai ancora trovato il prodotto giusto. Il consiglio è quello di provare diversi trattamento viso anti age, fino a trovare quello perfetto per la tua pelle.

Viso

Ecco alcuni prodotti e consigli da seguire nel caso in cui la tua pelle inizi a essere priva di elasticità.

  • Detergenti, peeling e scrub: utilizza un peeling delicato per rimuovere regolarmente le cellule morte della pelle. In questo modo, potrai rimuovere le impurità e ottenere un piacevole effetto rigenerante.
  • Idratanti: utilizza una volta alla settimana una maschera viso idratante per rassodare il viso. Inoltre, dovresti usare una crema con acido ialuronico, in modo da idratarla e distendere le piccole rughe.
  • Creme giorno: sceglile in base al tuo tipi di pelle. Opta per una crema viso idratante con protezione solare, per evitare ulteriori danni causati dai raggi UV.
  • Creme notte: scegline una arricchita con ingredienti per la rigenerazione cellulare.
  • Esercizio e sport: Il movimento stimola la circolazione del sangue, rendendo la pelle più giovane e fresca.

Ecco alcuni dei prodotti più amati per la cura della pelle matura:

Mani

Oltre al viso, anche le mani soffrono di invecchiamento precoce. In questa zona del corpo infatti la pelle è particolarmente sottile, poiché priva di grasso sottocutaneo ed è sottoposta a stress ambientale.

  • Formule ricche: una crema mani super corposa può idratare la pelle in modo efficace.
  • Filtri UV: proteggono la zona dai dannosi raggi solari.
  • Creme notte nutrienti: scegline una che possa rigenerare la pelle in modo efficace.

Alcuni consigli:

Cuoio capelluto

Non dimenticare di prenderti cura anche del cuoio capelluto! Infatti, se lo trascuri, i capelli potrebbero perdere la loro forza e la loro luminosità, diventando sempre più deboli, sottili e sfibrati. Proprio per questo, è importante rinforzare i capelli con i prodotti giusti.

Ecco alcuni dei nostri must-have:

  • Olio di Rosa Mosqueta di Antos: ricco di vitamina A, antiossidanti e acidi grassi, è ottimo anche per prendersi cura delle punte dei capelli.
  • Olio di Semi di Fico d'India di najel: questo speciale olio ha un piacevole effetto anti-età, grazie all'alto contenuto di vitamina E e acidi grassi dalle proprietà nutrienti e rigeneranti.
  • UNDICI - Shampoo-Crema Micellare Ristutturante Anti-Età di Domus Olea Toscana: questo shampoo cremoso deterge delicatamente la cute, proteggendo i capelli dall'invecchiamento.
  • Ashwagandha di Phitofilos: ottimo per contrastare i segni dell'età e i primi capelli grigi e stimolare la crescita di capelli forti e belli.

Conclusione

Dopo i 40 anni è necessario prendersi cura della propria pelle, magari con sieri anti-età, peeling, contorno occhi antirughe, creme idratanti viso e tanto altro. In questa speciale categoria, potrai trovare un vasto assortimento di cosmetici dall'effetto anti-aging.