Ecco Verde

Festival, cosmesi e make up!

martedì, 21 giugno 2016

Festival, cosmesi e make up!

Chiunque sia mai stato ad un festival o ad un concerto di parecchie ore sotto al sole sa che questa avventura è una vera e prova di resistenza per il proprio corpo, ma anche per il make up!

Se si sta fuori tutta la giornata, oltre ad essere importantissimo proteggere la propria pelle, si aggiunge anche il problema "oddio-che-faccia-che-ho". Riuscire infatti a mantenere un trucco preciso per tutto il giorno è praticamente una missione impossibile. Ombretto macchiato da tutte le parti, occhi da panda, rossetto fuori dalla linea... Si arriva a fine giornata che si ha paura di guardarsi allo specchio. E cosa fare allora?

Iniziamo dal principio. Prima di tutto, non sarebbe male avere un colorito sano: perché non farsi aiutare da un autoabbronzante, da iniziare ad applicare qualche settimana prima? Prova ad esempio quello di Lavera, che lascia un bel colore dorato e naturale! 

Prima di uscire di casa e stare ore sotto al sole, non dimenticare la protezione solare! L'emulsione di TEA Natura, ad esempio, assorbe velocemente e ti protegge per diverse ore. Se invece vuoi "osare" perché non provare uno stick colorato di EQ, scegliendo tra blu, viola o verde? Se non si prova un prodotto di questo tipo ad un concerto, quando? Tra l'altro, è piccolo e pratico, non pesa nella borsa e può essere applicato in ogni momento! Se invece vuoi rimanere sul "classico", ti consigliamo di trasferire solo piccole quantità di crema solare in un flaconcino, per evitare di trasportare la confezione full size.

E ora veniamo al make up. Una festa, concerto o festival è un'occasione speciale in cui si può osare ed è il momento giusto per provare qualcosa che forse non ci sentiamo di utilizzare come trucco per ogni giorno.

Se hai già un bel colorito e una pelle liscia, evita il fondotinta, se invece non puoi farne a meno, inizia applicando un primer e poi scegli qualcosa di leggero, prova ad esempio una mousse o un fondo liquido ad effetto naturale.

Passiamo agli occhi: hai mai dato un'occhiata ai bellissimi colori di ombretto della collezione Green Equinox di Alva? Sono super pigmentati e se usati bagnati sono coloratissimi, dalle tonalità profonde e a lunga durata! Inoltre, sono vegan! Se poi vuoi aggiungere un effetto shimmer, applica l'illuminante su tutto il volto! Se questo effetto shimmer è ancora "troppo poco" perché non provare un olio brillantinato per il viso e il corpo? In questo caso ti consigliamo quello di CMD all'olivello spinoso (disponibile tra l'altro in travel size e perfetto da portare con sé)!

Passiamo alle labbra: se è estate e la giornata è calda, evita di portare un rossetto "classico", che si scioglierebbe nella borsa e farebbe solo un gran pasticcio. Punta piuttosto la tua scelta su un matitone: ad esempio il jumbo pencil di Avril o il matitone di PuroBio!

E dopo il trucco, una bella spruzzata di spray fissante e sei a posto per tutto il giorno1!

E quando la festa finisce e si dorme in teda non si ha nessuna voglia di struccarsi... Cosa c'è allora di meglio delle salviettine struccanti? Una passata e il gioco è fatto! 

Per chi invece torna a casa a dormire, ecco la combo perfetta: la spugnetta Cose della Natura abbinata al detergente anti smog di Agronauti, per eliminare tutti i residui della giornata!

E come ultima cosa: buon divertimento a tutti e non dimenticate: bevete un sacco di acqua, senza esagerare con gli alcolici ;) Ali

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein