Weleda - Cosmesi Naturale & Ecobio

Weleda è sinonimo di qualità, serietà e passione per la cosmesi pura, naturale e sicura. Weleda opera nel campo della cosmesi e della farmacia dagli inizi del 900 e da allora si è specializzata nella produzione di prodotti ecobio completamente privi di sostanze chimiche, oli minerali, fragranze e conservanti sintetici.

I cosmetici naturali Weleda contengono solo principi attivi naturali, estratti vegetali puri derivati da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche o da raccolta spontanea certificata e controllata e vengono aromatizzati con soli oli essenziali naturali e sicuri. Ogni singolo prodotto viene sottoposto a rigorosi controlli di qualità, sicurezza ed efficacia, viene testato su volontari e messo sul mercato solo se rispecchia le qualità della migliore cosmesi naturale. Nessun ingrediente utilizzato o prodotto finito è o sarà mai testato sugli animali. Acquistando Weleda non si acquistano solo prodotti naturali, ma si partecipa attivamente alla salvaguardia dell'ambiente, degli animali e della salute.

Weleda: 165 prodotti

  • ...

Tutti i prezzi IVA inclusa

Weleda è una marca presente in più di 60 paesi, in 5 continenti, possiede esclusivi centri SPA a New York, Giappone e Parigi; distribuisce in farmacie, parafarmacie, erboristerie ed in negozi specializzati in prodotti bio.

Tutti i prodotti Weleda hanno il marchio NaTrue e più di 30 articoli sono stati giudicati "ottimi" e hanno ottenuto la nota di "prodotto consigliato" dall`ÖKOTEST.

Criteri di qualità Weleda:

  • Ricerca e sviluppo:
    Sulla base della conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura, in collaborazione con medici e farmacisti.
  • Materie prime:
    Pure sostanze naturali; nessuna materia prima ricavata da oli minerali.
  • Provenienza:
    Le materie prime vegetali provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata e controllata.
  • Produzione:
    Accurata selezione ed esperta composizione ed elaborazione delle materie prime, secondo criteri olistici, nel pieno rispetto dell’azione congiunta delle singole sostanze.
  • Controllo:
    Continui controlli sulle materie prime, in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei farmaci. Costanti verifiche vengono effettuate anche durante le varie fasi di confezionamento, per assicurare la massima qualità del prodotto finito.
  • Eccipienti:
    Nessun utilizzo di conservanti, coloranti, né essenze di origine sintetica. Gli emulsionanti sono di origine vegetale.
  • Profumazione:
    Ci si avvale unicamente di oli essenziali naturali.
  • Confezioni:
    Materiali riciclabili: flaconi in vetro e tubetti in metallo preservano la qualità del prodotto per l’igiene e la cura di corpo e viso. Scatole di cartone e imballaggi adeguati proteggono durante il trasporto.
  • Elenco ingredienti:
    Tutti gli ingredienti impiegati vengono elencati in ordine decrescente secondo le norme INCI, accompagnati da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore.
  • Test sugli animali:
    Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi.