Ecco Verde

Wegwartehof | Cosmesi Ecobio & Integratori Naturali

Wegwartehof è una piccola azienda Demeter, che si trova nel Waldviertel, nella bassa Austria. Già da 20 anni, questa azienda coltiva circa 14 ettari di terreno in modo biodinamico e certificato Demeter e alleva giumente per la produzione del latte. Il focus di Wegwartehof è la produzione di erbe officinali e aromatiche e di latte di cavalla, da cui ricavano prodotti cosmetici - e non solo! 

La visione di Wegwartehof è un'agricoltura basata sul rispetto dell'ambiente e nella visione di un futuro sostenibile. Questa idea è caratterizzata da un'attenta gestione e rispetto del suolo coltivato, delle piante, degli animali così come degli esseri umani. Attenta produzione artigianale e lavorazione del latte di giumenta, coltivazioni senza pesticidi e alta qualità! 

Gli ingredienti usati per la creazione dei prodotti Wegwartehof derivano da propria produzione Demeter o da contadini locali. 

Linea cosmetica al latte di cavalla:

Purtroppo, sempre più persone e soprattutto i bambini soffrono di problemi della pelle, come eczema o allergie. Per questo, Wegwartehof ha sviluppato una speciale linea con latte di giumenta in qualità Demeter.
Questi prodotti cosmetici combinano le proprietà nutritive del latte di cavalla con le erbe preziose biodinamiche, raccolte nell'azienda stessa o da campi non trattati nelle vicinanze.

I cosmetici Wegwartehof con latte di giumenta sono un toccasana per la pelle secca, forniscono supporto lenitivo per pelli sensibili e problematiche.

Prodotti e ingredienti non testati sugli animali!
I prodotti o gli ingredienti non sono e mai saranno testati sugli animali. Le giumente che producono il latte necessario per la produzione dei cosmetici sono totalmente rispettate e vivono in un'ambiente spazioso e confortevole.
Le cavalle e i loro puledri vivono in stalle ampie e spaziose e passano la maggior parte della giornata, qualsiasi sia la stagione, nel pascolo. La mattina, i puledri vengono fatti pascolare tutti insieme per qualche ora, nel momento in cui le giumente vengono munte - sempre a mano.
Il pomeriggio, mamme cavalle e puledri potranno trascorrere nuovamente la giornata al pascolo insieme. Naturalmente, la mungitura delle giumente avviene solo nel momento in cui i puledri sono abbastanza grandi da poter stare da soli ed essere alimentati con il fieno e altri alimenti, oltre che con il latte.

Il latte di cavalla è molto raro: basti pensare che ogni cavalla media produce solo circa 2 litri di latte al giorno. Meno tempo la cavalla trascorre con il suo puledro, meno latte producerà.

Le cavalle sane producono latte sano! La certificazione Demeter garantisce che gli animali, a Wegwartehof, trascorrono una vita rispettosa. L'azienda non presta attenzione solo alla produzione del latte ma anche, e soprattutto, al fatto che gli animali siano sani e vivano una vita tranquilla e senza stress. La salute delle cavalle viene continuamente controllata attraverso controlli veterinari olistici dalla dottoressa Nicole Herout.

Il latte di cavalla Wegwartehof è l'unico certificato Demeter in Austria ed è inserito nella lista "Deutschen Tierschutzverbandes" (associazione tedesca contro la sperimentazione animale).

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein