Risposte alle comuni domande sulla bellezza

lunedì, 07 settembre 2020

Risposte alle comuni domande sulla bellezza

Sono molte le domande sulla bellezza e sui problemi ad essa correlati. Ecco alcune delle domande più comuni e qualche trucchetto semplice e veloce da provare a casa.

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi?

La pelle del contorno occhi è la più sottile del viso ed è ricca di vasi sanguigni. L'accumulo di liquidi sotto questa pelle delicata può far apparire gli occhi ombreggiati e gonfi, soprattutto dopo una notte insonne!

È un vecchio trucco, ma fette di cetriolo o bustine di camomilla refrigerate poste sopra gli occhi stanchi possono avere un effetto lenitivo e decongestionante.

In seguito applicare una crema per il contorno occhi e massaggiarla delicatamente con gli anulari per favorire la circolazione sanguigna e rimuovere il gonfiore.

Gli occhi gonfi possono anche essere un segno di disidratazione o di una eccessiva assunzione di sale che causano entrambi ritenzione idrica. Consigliamo, dunque, di bere almeno 1 litro e 1/2 di acqua al giorno e di sostituire snack salati con alimenti a basso contenuto di sodio. Questo dovrebbe evitare la comparsa di vistose borse e occhiaie.

È possibile rendere le labbra più carnose?

Le labbra carnose sono considerate belle da sempre. Non sorprende, quindi, che ci sia una tendenza verso labbra più grandi attraverso la medicina estetica. Non è molto facile avere labbra più carnose senza ricorrere alla medicina anche perché le labbra cambiano nel tempo. Invecchiando, diventano naturalmente più sottili poiché la produzione di collagene e di acido ialuronico rallenta. Sconsigliamo di provare varie soluzioni fai-da-te che circolano su Internet come l'utilizzo del pepe di Caienna o l'uso improprio delle bottiglie d'acqua stile risucchio. Ma non scoraggiamoci! Ci sono alcune cose che possiamo fare per rendere le labbra più carnose.

Una dieta ricca di proteine e vitamina C sosterrà la produzione di collagene, aiuterà a proteggere la struttura naturale della pelle e rallenterà l'assottigliamento. Facciamo quindi scorta di verdure a foglia verde e di fonti di proteine di alta qualità come lenticchie e pesce.

Le labbra appaiono più carnose quando sono idratate. Quindi assicuriamoci sempre di avere una buona cura di esse e di bere molto.

Come si puliscono i pennelli per il trucco?

Mantenere i pennelli per il trucco super puliti è un modo semplice per ridurre i batteri e per prevenire desquamazione e sfoghi sulla pelle sensibile o a tendenza acneica. Per fare questo è necessario pulire i pennelli con uno shampoo almeno una volta alla settimana.

È necessario fare attenzione a non danneggiare i manici dei pennelli. Per questo è sufficiente tenere il manico fra le mani, inumidire le setole sotto il rubinetto con acqua tiepida e massaggiarle delicatamente con poche gocce di shampoo per bambini o sapone di Castiglia non profumato per sciogliere il trucco e lo sporco.

Risciacquare abbondantemente e posizionare su un asciugamano pulito per asciugare.

Come sbarazzarsi dei brufoli incarniti?

In presenza di un brufolo si è tentati di graffiarlo, pizzicarlo o schiacciarlo, ma cerchiamo di resistere a questi impulsi! Con questo comportamento è possibile spingere in profondità l'infiammazione, aumentando significativamente la probabilità di cicatrici. I brufoli ostinati che crescono sotto la pelle richiedono molta pazienza.

È necessario detergere il viso con un detergente delicato due volte al giorno. Prima di fare ciò, applicare un panno di mussola caldo e umido sull'area problematica.

Dopo la detersione, tamponare la pelle asciutta e applicare sulla zona interessata uno strato sottile di un siero anti-imperfezioni (come il Perfect Balance Blemish Serum di Pai Skincare) o una crema anti-imperfezioni.