Ecco Verde

Rio De Coco - Protezione COCCOlosa

lunedì, 04 aprile 2016

Rio De Coco - Protezione COCCOlosa

Oggi vi presentiamo la linea di cura Rio de Coco di CMD. In questo articolo troverete consigli per l'uso migliore dell'olio di cocco e ultimi suoi vantaggi.

La linea di cura Rio De Coco è una meravigliosa esperienza per la pelle e, allo stesso tempo, è di facile utilizzo e possiede un aroma golosissimo. La sua composizione è completamente vegan e certificata come prodotto naturale.

I suoi preziosi ingredienti rendono Rio de Coco adatto all'uso quotidiano ed il suo packaging è stato studiato per rispettare l'ambiente.

A cosa serve questa linea di cosmetici?

La linea Rio De Coco è perfettamente adatta alla pelle pruriginosa, secca, irritata e sensibile. La rigenerazione delle cellule viene stimolata e fornita di una protezione contro i radicali liberi. L'oilo di cocco è infatti notoriamente conosciuto come agente antinvecchiamento.

Qual è il segreto?

Non vi è nessun segreto: basta semplicemente pensare che la linea contiene vero e puro olio di cocco.

La palma da cocco è una pianta molto particolare e appartiene alla famiglia delle Arecacee. Essa viene citata già nel 400 a.C. in alcuni testi scritti in sanscrito ed esistono più di 100 modi per utilizzare questa speciale palma. 

Per gli indigeni della regione del Pacifico, l'olio ricavato dalle noci di cocco è sempre stato una perfetta cura per la pelle, veniva usato come cibo e come farmaco naturale: per questo la palma da cocco veniva chiamata "albero della vita".

L'olio di cocco è molto prezioso grazie ai suoi ingredienti. Contiene un'enorme quantità di vitamine e minerali e acidi grassi essenziali. Una miscela incredibilmente nutriente.

L'olio di cocco è costituito da circa il 50% di acido laurico che è un acido grasso saturo e, inoltre, contiene anche un buon 7% di acido caprico che è anch'esso un acido grasso saturo. Questi due acidi rendono questo olio completamente diverso da altri oli. Ha un effetto antimicrobico (vale a dire che combatte virus, batteri e funghi), di cui l'uomo ha sempre beneficiato. Teniamo presente che l'acido laurico è presente nel latte materno ed è quindi una sostanza completamente naturale.

Per ottenere un olio di cocco di alta qualità. è richiesto un trattamento molto delicato e costoso.

L'olio che viene utilizzato per i prodotti per la cura della CMD-Rio de Coco, proviene dallo Sri Lanka dove viene usato non trattato e spremuto a freddoCiò significa che l'olio è naturale al 100% quindi purissimo e non raffinato- in questo modo tutte le proprietà positive vengono trattenute.

Con l'olio di cocco si possono produrre vari prodotti per la cura della pelle fra cui l'olio biologico di cocco, il burro per il corpo, creme per il viso, prodotti per i capelli, lozioni per il corpo e creme per le mani.

Se vuoi mantenere sana, giovane e bella la tua pelle, dai uno sguardo alla linea Rio de Coco e rimani innamorata del suo profumo paradisiaco!  

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein