Come creare un diffusore DIY

lunedì, 01 ottobre 2018

Come creare un diffusore DIY

I profumi accattivanti sono i benvenuti in ogni stagione. Rendono gli inverni freddi più caldi e le estati calde più fresche. Sfortunatamente, non tutte le candele si accendono e non tutti i deodoranti regalano buoni aromi all'aria della stanza! Può accadere che le fragranze artificiali causino mal di testa o che le candele emettano prodotti di combustione non salutari. Tutto ciò non dovrebbe accadare. Da oggi potrete godere dei vostri aromi preferiti con un semplice diffusore fatto da voi, privo di sottoprodotti della combustione o sostanze artificiali.

Semplice e piacevole alla vista

Un prerequisito per la bellezza è l'eleganza creata dalla semplicità. Più semplice è il diffusore, più elegante appare. Ecco perché vi presentiamo un diffusore che richiede solo pochi materiali e che potrete assemblare voi stessi in pochi minuti. Un altro vantaggio è che è possibile adattarlo ad ogni stile di interior design. Una volta eseguito, non richiede nessun tipo di alimentazione o fiamma, il che significa che non deve essere acceso o supervisionato.

Come realizzare un diffusore a lamella

Il passo più difficile nella creazione del diffusore artigianale è la selezione della miscela di profumo perfetta. La fragranza del diffusore consiste in un olio vettore leggero che viene mescolato con un olio essenziale di vostra scelta che arricchirà naturalmente ogni stanza con aromi meravigliosi. Allo stesso tempo, si può approfittare degli effetti degli oli essenziali per l'aromaterapia (se necessario). Maggiori informazioni sull'aromaterapia sono disponibili anche qui .

Una volta che si è deciso sulla miscela di fragranze, tutto ciò che si deve fare è creare il diffusore stesso. Serviranno:

  • un barattolo di vetro
  • bastoncini di canna, rattan o bambù
  • un olio vettore leggero (l'olio di mandorle o di jojoba sono adatti)
  • oli essenziali

  1. In primo luogo, versare l'olio vettore nel barattolo di vetro.
  2. Quindi aggiungere circa 20 gocce di olio essenziale per 1/4 del volume dell'olio vettore.
  3. Immergere le bacchette nell'olio e mescolare delicatamente.
  4. Lasciare i bastoncini nell'olio per circa due ore e poi girarli per esporre le estremità imbevute di olio.
  5. Ogni volta che i bastoncini saranno asciutti o il profumo si attenuerà, si dovranno girare nuovamente i bastoncini e donare ad ogni stanza profumi accattivanti, rinfrescanti ed esaltanti.