Come creare un diffusore DIY

Come creare un diffusore DIY

I profumi accattivanti sono i benvenuti in ogni stagione. Rendono gli inverni freddi più caldi e le estati calde più fresche. Sfortunatamente, non tutte le candele si accendono e non tutti i deodoranti regalano un buon profumo alla stanza!

Può accadere che le fragranze artificiali causino mal di testa o che le candele emettano prodotti di combustione non salutari. Da oggi potrai godere dei tuoi aromi preferiti con un semplice diffusore fatto da te, privo di sottoprodotti della combustione o sostanze artificiali.

Semplice e favoloso

Un prerequisito per la bellezza è l'eleganza creata dalla semplicità. Più semplice è il diffusore, più elegante appare. Ecco perché ti presentiamo un diffusore che richiede solo pochi materiali e che potrai assemblare in pochi minuti. Una volta eseguito, non richiede nessun tipo di alimentazione o fiamma.

Come realizzare un diffusore a lamella

Il passo più difficile nella creazione del diffusore artigianale è la selezione della miscela di profumo perfetta. La fragranza del diffusore consiste in un olio vettore leggero che va mescolato con un olio essenziale a scelta che arricchirà naturalmente ogni stanza con aromi meravigliosi. Allo stesso tempo, si può approfittare degli effetti degli oli essenziali per l'aromaterapia (se necessario).

Una volta che hai deciso la miscela di fragranze, tutto ciò che devi fare è creare il diffusore stesso. Serviranno i seguenti materiali:

  • un barattolo di vetro
  • bastoncini di canna, rattan o bambù
  • un olio vettore leggero (l'olio di mandorle o di jojoba sono adatti)
  • oli essenziali

Procedimento:

  1. In primo luogo, versare l'olio vettore nel barattolo di vetro.
  2. Quindi aggiungere circa 20 gocce di olio essenziale per 1/4 del volume dell'olio vettore.
  3. Immergere le bacchette nell'olio e mescolare delicatamente.
  4. Lasciare i bastoncini nell'olio per circa due ore e poi girarli per esporre le estremità imbevute di olio.
  5. Ogni volta che i bastoncini saranno asciutti o il profumo si attenuerà, si dovranno girare nuovamente i bastoncini e donare ad ogni stanza profumi accattivanti, rinfrescanti ed esaltanti.