Pai Skincare: il prodotto giusto per ogni esigenza

martedì, 16 ottobre 2018

Pai Skincare: il prodotto giusto per ogni esigenza

Il marchio Pai Skincare sviluppa prodotti che si adattano perfettamente alle diverse tipologie di pelle.

Pai Skincare è un marchio di cosmetici naturali con sede a Londra, specializzato in pelli sensibili ed allergiche. I prodotti sono sviluppati, testati e realizzati per garantire la massima qualità. Oggigiorno, il marchio offre prodotti che si adattano perfettamente alle esigenze di specificihe tipologie di pelle. Diamo un'occhiata più da vicino.

Tipo di prodotto a seconda della tipologia di pelle

Grassa, impura o mista

Se la pelle produce livelli eccessivamente elevati di olio, sono importanti i principi attivi che ripristinino l'equilibrio naturale della cute. Inoltre, la pelle grassa è spesso infiammata. Per questo problema troviamo, ad esempio, il meraviglioso geranio che aiuta a ridurre il rossore e l'olio di cardo che possiede un effetto disintossicante sulla pelle e riduce i pori dilatati.

Un meraviglioso prodotto di Pai Skincare che affronta questi problemi è la Geranium & Thistle Rebalancing Day Cream.

Un altro buon consiglio è l'uso di oli. A prima vista, questo sembra essere controproducente; perché dover applicare olio extra alla pelle grassa? In effetti, l'applicazione dell'olio può aiutare a riequilibrare la produzione naturale del grasso cutaneo. Raccomandiamo il Rosehip BioRegenerate Oil. È particolarmente adatto per la pelle mista e grassa.

Secca e sensibile

La pelle secca non produce abbastanza grasso, il che la rende suscettibile alla comparsa di rughette e linee sottili. Con questo tipo di pelle, sono preferibili gli oli grassi e ricchi di omega che proteggano la barriera idratante della cute. L'olio di avocado è l'ideale. Inoltre, la pelle secca ha bisogno di prodotti contenenti molta acqua per reintegrare l'umidità persa.

Perfetta per queste esigenze è la crema da giorno Avocado & Jojoba Hydrating Day Cream. Questa emulsione è intensamente nutriente, aumenta il contenuto di umidità della pelle e la rende nuovamente elastica. È anche consigliato effettuare una delicata esfoliazione due o tre volte alla settimana in modo che la crema possa avere pieno effetto. Un leggero scrub rimuove le cellule morte, aiutando la crema a penetrare meglio.

Molto secca e matura

Più si invecchia, più diminuisce la produzione di sebo cutaneo. Pertanto, la pelle matura può spesso essere molto secca. Le rughe sottili sono quindi più evidenti e l'incarnato appare opaco. Questo tipo di pelle ha bisogno di prodotti con alto contenuto di acqua e oli naturali. L'acqua aumenta l'equilibrio dei liquidi, gli oli proteggono la barriera dell'umidità e leniscono la cute. Ma anche altri ingredienti attivi che conservano l'acqua sono importanti, come ad esempio il sambuco nero che stimola la produzione di acido ialuronico. Questo acido può contenere migliaia di volte il proprio peso in acqua, il che migliora drasticamente l'idratazione. Inoltre, non bisogna dimenticare la rigenerazione: particolarmente adatto per questo è l'estratto di piantaggine. Per questo tipo di pelle, Pai Skincare ha sviluppato l'Age Confidence Cream Echium & Macadamia che ha un effetto antiossidante, protegge e si prende cura intensamente della pelle matura. Inoltre, la cute estremamente secca deve essere sottoposta a scrub due o tre volte alla settimana.

Estremamente sensibile

La pelle ipersensibile reagisce molto più rapidamente alle sostanze irritanti esterne rispetto alla pelle sana. Le seguenti condizioni cutanee rientrano in questa categoria di pelle:

  • rosacea
  • dermatite
  • eczema
  • orticaria
  • psoriasi
  • dermatite periorale

La chiave per trattare questo tipo di pelle è leggere sempre attentamente gli ingredienti e identificare gli stimolanti adatti.

Importante per la pelle ipersensibile sono sostanze lenitive come la camomilla, che ha proprietà anti-infiammatorie e i cinorrodi in quanto supportano i processi di guarigione naturali.

Questi due ingredienti si trovano nella crema da giorno calmante Chamomille & Rosehip Calming Day Cream, ricca di acidi grassi essenziali, riduce il rischio di irritazione e ha effetto calmante.

La cosa migliore per la pelle molto sensibile è una cura ridotta al minimo. Più è semplice la cura, prima la cute riacquisterà il suo equilibrio naturale senza essere troppo stimolata.

Scopri ora tutti i prodotti di Pai Skincare