einhorn - Prodotti naturali per l'igiene mensile femminile

einhorn - Prodotti naturali per l'igiene mensile femminile

Asciugamani, salvaslip e assorbenti interni in cotone biologico

#makemagichappen! Il piccolo, ma non più così sconosciuto marchio tedesco einhorn stabilisce nuovi standard nel campo dell'igiene femminile mensile. Non solo sostiene la rimozione dei tabù, ma garantisce anche che i prodotti per il ciclo siano sostenibili e siano al massimo compatibili con il corpo. Attraverso il loro design inconfondibile e giocoso, forniscono un po' di colore e un sorriso nei "giorni rossi".

einhorn: 4 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa

Nel 2010, einhorn è stata fondata come start-up da Waldemar Zeiler e Philip Siefer tramite una piattaforma di crowdfunding. L'obiettivo era quello di rendere il mondo un po' migliore con prodotti di uso quotidiano.

Equità, sostenibilità e trasparenza sono molto importanti per einhorn , motivo per cui il marchio stabilisce anche nuovi standard di qualità. La loro versione di fairstainability è mantenere il più basso possibile l'impronta di CO2 dell'intera catena di produzione e trovare miglioramenti per tutti i processi, e farlo nel modo più trasparente possibile. In tal modo si migliorano le condizioni per l'ambiente e le persone e, inoltre, il 50% del profitto viene reinvestito in progetti ecologici e sociali.

Il loro grande progetto è stato quello di rimuovere il tabù dalle mestruazioni: con 69 domande pubblicate su Facebook sul tema delle mestruazioni, hanno raggiunto un incredibile tasso di risposta di 20.000 partecipanti in un breve periodo di tempo. Ciò ha chiarito che il periodo del ciclo doveva finalmente uscire sotto i riflettori. Per il brand è stato necessario apportare un cambiamento: creare prodotti che rispettino la pelle e l'ambiente, che fossero creati in modo equo e che celebrassero il ciclo con una grande porzione di divertimento. Inoltre, ogni prodotto in cotone venduto sostiene progetti per i diritti umani in Tanzania. #makemagichappen

I prodotti sono:

  • realizzati in cotone biologico e cotone biologico equo
  • sbiancati senza cloro
  • senza rivestimento in plastica
  • vegan e cruelty free
  • quasi completamente confezionati in modo sostenibile