Douces Angevines - Rituali di bellezza naturali per corpo e mente

Ogni prodotto di questa vivace linea di cosmetici è ottenuto da piante raccolte a mano secondo la tradizione delle herbarie, le donne delle erbe medievali. Douce Angevines propone veri e propri rituali di bellezza ecobio creati attraverso piccoli e semplici segreti erboristici, che rendono il marchio speciale e particolare. Tutta la linea, prodotta in Francia a mano, è vegan, certificata Cosmébio & ECOCERT, certificata One Voice e non testata sugli animali. I prodotti sono cosmetici di nicchia, di altissima qualità e racchiudono in sé l'amore per la cosmesi naturale, i principi attivi delle piante e gli effetti positivi dell'alchimia...

Categorie:

Douces Angevines: 44 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa

Il segreto della bellezza consiste, per Douces Angevines, nella combinazione di piccoli segreti che rendono il marchio così speciale. Quali sono questi segreti? 

Segreto nr.1: i cosiddetti CosmétoFluides - non una crema, non un olio ma una miscela magica senza acqua: un vero e proprio oro liquido vegetale.

Segreto nr.2: The Garden Beauty. Le piante utilizzate per la creazione dei propri prodotti sono coltivate in un giardino privato Douces Angevines, sotto le linee guida dell'agricoltura biodinamica, ispirata alla tradizione medioevali. Il 40% degli ingredienti può essere trovato in questo giardino. Il 20% deriva da raccolta selvaggia sostenibile. Il restante 40% è costituito da oli essenziali, oli vegetali preziosi e piante rare - tutto proveniente da piccole aziende biologiche della Angiò o materie prime esotiche da commercio equo e solidale.

Segreto nr.3: produzione con metodi tradizionali e con l'energia naturale del sole e della luna. Senza mezzi meccanici o chimici. In laboratorio, le piante vengono elaborate secondo i cicli solari e lunari, per fare assorbire ai prodotti il potere del cosmo. 

Segreto nr.4: la dinamicità: l'arte di rilevare, modulare e conservare l'energia e la potenza naturale delle piante è scopo primario di Douce Angevines. Inoltre, la miscelazione manuale degli ingredienti è regola fondamentale.

Segreto nr.5: scoprire il vero ruolo dei profumi. Douces Angevines va ben oltre alla semplice esigenza di aggiunta di profumi nei prodotti. Le fragranze sono state selezionate attentamente secondo antiche tradizioni e secondo i diversi tipi di pelle, per creare la vera armonia tra corpo e spirito. 

Segreto nr.6: l'importanza dell'artigianato. Tutti i prodotti sono accuratamente creati a mano nel proprio stabilimento. Tutto viene elaborato appena dopo la raccolta. 

Tutti i prodotti di Douces Angevines sono:

  • Certificati Cosmébio & ECOCERT
  • Assolutamente non testati sugli animali e certificati One Voice
  • Prodotti in modo biodinamico, a mano
  • 100% vegan