Biofficina Toscana - Cosmesi naturale certificata

Per viso, corpo e capelli

Biofficina Toscana offre cosmetici ecobio a km 0, prodotti in Toscana con l'uso di ingredienti biologici, biodinamici e a basso impatto ambientale. I cosmetici sono 100% naturali, innovativi, certificati, Nickel Tested e cruelty free! Per i suoi cosmetici, Biofficina usa solamente ingredienti naturali privi di PEG, parabeni, coloranti artificiali, petrolati, siliconi o paraffine. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, oltre che adatti alle pelli sensibili e reattive!

Marken / Biofficina Toscana

Biofficina Toscana: 113 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa

Biofficina Toscana è un’azienda italiana creata da due giovani donne e cresciuta in una dimensione familiare. Tutti i prodotti di questa linea - certificati UNI EN ISO 9001, ICEA e Icea-Lav (non testati sugli animali)- sono adatti alle pelli sensibili, grazie ai test dermatologici effettuati dall'Università di Pavia. Gli ingredienti scelti da Biofficina Toscana valorizzano le risorse del territorio toscano, dando precedenza a ingredienti toscani a “km 0”.

Per le sue formulazioni, il brand si avvale del Centro di ricerca del laboratorio, ma anche dell’aiuto di ricercatori universitari che, in collaborazione con l’Università di Bologna, realizzano principi attivi naturali e brevettati. Biofficina Toscana non utilizza packaging esterni - laddove non necessari - né foglietti illustrativi.

Uno dei prodotti più interessanti del brand è l'Idrolato di Salvia dalle proprietà tonificanti e stimolanti su pelle e cuoio capelluto. Il Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana invece - grazie alla presenza di olio extravergine di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello - si prende cura dei capelli fortemente danneggiati, restituendo volume, nutrimento e morbidezza.

I prodotti sono inoltre...

  • profumati naturalmente: solo oli essenziali puri, creati attraverso il metodo a distillazione (proprio poiché completamente naturali, queste fragranze possono subire leggeri cambiamenti da un lotto di produzione all'altro)
  • naturalmente mutabili: essendo creati con ingredienti naturali, i prodotti seguono i cambiamenti dei cicli della natura . Può capitare, per esempio, che un prodotto non abbia lo stesso identico colore del lotto precedente: questa è una garanzia di qualità e di artigianalità!