Ecco Verde

Cosmetici Ecobio Certificati ECOCERT

Ecocert Label

Ecocert è un organismo internazionale attivo ed indipendente di monitoraggio e certificazione fondato in Francia nel 1991 da ingegneri agricoli consapevoli della necessità di sviluppare un agricoltura che rispetti l'ambiente.
Ecocert esamina i prodotti cosmetici, i loro ingredienti naturali, le loro qualità naturali ed ecologiche.
 
Ecocert ha contribuito allo sviluppo dell'agricoltura biologica nel 1990, partecipando alla stesura della normativa francese ed europea.
Sempre molto impegnato nello sviluppo dell'agricoltura biologica, Ecocert interviene oggi con le istituzioni francesi e internazionali per sostenere progetti di sviluppo.
Conquistando la fiducia dei professionisti e dei consumatori, Ecocert è diventata una certificazione di riferimento organico in tutto il mondo.

Oggi Ecocert è uno dei marchi più noti nel campo della standardizzazione dei cosmetici naturali e gode di fiducia elevata a causa dei test e delle valutazioni severe dei prodotti..

2 Etichette vengono emesse da ECOCERT per l'identificazione dei cosmetici naturali:

Con l'etichetta "cosmetici ecologici e biologici" è necessario che  la percentuale degli ingredienti naturali sia almeno il 95%.
Inoltre, almeno il 95% delle sostanze vegetali utilizzate deve essere di origine rigorosamente biologica.
Il restante 5% degli ingredienti viene rigorosamente controllata; l'uso di minerali, acidi organici, sali e altre materie prime innocue viene monitorato.

È vietato l´uso di profumi sintetici, conservanti sintetici, coloranti organici sintetici, oli minerali e altri prodotti petroliferi, glicole propilenico e altri glicoli, SLS, SLES e altri etossilati, siliconi e altri ingredienti sintetici e materie prime testate su animali.

Con la seconda etichetta "cosmetici biologici", i requisiti sono meno rigidi.
Per ricevere questa etichetta, almeno il 50% degli ingredienti di un determinato prodotto devono derivare da agricoltura biologica.

L'Europa conta, fino ad oggi, circa 600 prodotti di 50 produttori certificati da Ecocert. La stragrande maggioranza di questi prodotti, tuttavia, è di origine francese.

Per ulteriori informazioni:
http://www.ecocert.com

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein