MATARRANIA - Cosmetici ecobio dalla Spagna a base di olio di oliva

Il brand spagnolo MATARRANIA nasce nel 2017 da un progetto creato con l'intento di sviluppare prodotti autentici e naturali, partendo da un'idea semplice e autentico della fondatrice del brand: Evelyn. Donna, madre e lavoratrice, Evelyn ha da sempre la passione per le culture popolari e rurali, che l'hanno portata allo studio di particolari formule cosmetiche per la cura della pelle.

Il protagonista dei prodotti MATARRANIA è il prezioso olio di oliva, combinato con piante aromatiche e medicinali selvatiche. Il brand è sinonimo di cosmetici ecologici e sostenibili, responsabili nei confronti dell'ambiente e che crede che la bellezza sia un'eredità comunitaria, che può essere trasmessa attraverso la salute, la felicità e la stima personale. Il nostro corpo e la nostra pelle si evolvono naturalmente con l'età ed è importante sentirsi a proprio agio anche con il passare del tempo. I prodotti MATARRANIA sono cosmetici grezzi, che valorizzano formulazioni semplici che rivendicano gli antichi modi di vivere.

MATARRANIA è un brand di nicchia specializzato nella RAW COSMETIC - ovvero nella cosmetica cruda, che usa ingredienti che non sono stati sottoposti a temperature elevate e quindi contengono un massimo di componenti puri, che garantiscono una maggiore efficacia. Durante la produzione, il calore arriva solo fino a 40°, così da garantire che tutti gli antiossidanti, le vitamine, i minerali e gli acidi grassi essenziali rimangano intatti. Gli ingredienti RAW utilizzati sono oli vergini spremuti a freddo. Anche i principi attivi vegetali sono ottenuti attraverso macerazione a freddo, senza l'apporto di calore.

MATARRANIA crede nei prodotti cosmetici legati alle esigenze della pelle e usa solo ingredienti di origine vegetale ed ecologica e non si fida degli ingredienti sintetici o degli elenchi di INCI incomprensibili che portano lontano dalla conoscenza di ciò che stiamo usando per prenderci cura della nostra pelle

MATARRANIA preferisce materie prime locali e a Km0. Tutti gli ingredienti usati vengono raccolti ad un massimo di 300km di distanza e fino all'85% degli ingredienti sono raccolti ad un massimo di 100km di distanza. Inoltre, vengono preferite materie prime che supportino l'economia locale e riducano al minimo l'impatto ambientale

MATARRANIA sostiene l'economia sociale, l'agricoltura tradizionale e il bestiame del territorio e i valori radicati nella terra, dando priorità all'occupazione femminile e alla conciliazione della vita lavorativa con la vita personale e familiare.

MATARRANIA vuole un cosmetico semplice, efficace e realistico. Una gamma di prodotti che si prendono cura della pelle, con la quale ci sentiamo a nostro agio e la cui applicazione non è un obbligo.

  • Il 100% delle materie prime è ecologico e certificato e non contiene alcun residuo di origine chimica nella composizione .
  • La English Organic Soil Association certifica l'intera gamma di cosmetici come Bio.
  • Le confezioni MATARRANIA sono realizzata con vetro riciclato al 30%. Inoltre, nel laboratorio cosmetico la priorità è la riduzione al minimo dei rifiuti e quelli generati vengono separati per il riciclaggio.
  • MATARRANIA si impegna a donare lo 0,7% dei suoi benefici annuali a progetti locali relativi allo sviluppo sostenibile, sociale o ambientale.

Nessuno degli ingredienti o dei prodotti finiti MATARRANIA non sono mai stati e mai saranno testati sugli animali.

Categorie:

MATARRANIA: 30 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa