Ecco Verde

Konjac

Il konjac è una pianta perenne asiatica che appartiene al genere delle Amorphophallus. Può raggiungere anche i 25 cm di diametro e il bulbo è simile a una patata rotonda.

Il cormo del konjac (ovvero il corpo delle piante superiore caratterizzato da radice, fusto e foglie) contiene un'alta percentuale di glucomannano, una polisaccaride naturale vegetale.
Questo glucomannano ha la caratteristica di riuscire a gonfiarsi a contatto con l'acqua, senza sciogliersi, ma aumentando il proprio volume! Per questo, dal konjac si crea una farina che viene usata moltissimo come ingrediente per le diete dimagranti, in quanto sostituisce la pasta e ha pochi carboidrati, ma un alto potere saziante (i tipici noodle giapponesi contengono proprio konjac!).

Con la radice di konjac si può realizzare una spugna naturale, completamente biodegradabile, naturale e vegan. Proprio grazie alla caratteristica del saper gonfiarsi a contatto con l'acqua, questa spugna si ammorbidisce se bagnata ed è perfetta per la detergenza di viso e corpo.


Prodotti con Konjac.

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein