Ecco Verde

Sebo-Lift Domus Olea Toscana

mercoledì, 28 settembre 2016

Sebo-Lift Domus Olea Toscana

Sebo Lift di Domus Olea Toscana è la prima linea di cosmeceutici ecobio dedicati alle pelli seborroiche di ogni età! 

Normalmente, i prodotti cosmetici in commercio che trattano le pelli miste, grasse, a tendenza acneica, con problemi di punti neri e pori dilatati, sono formulati per pelli giovani e non tengono di conto che una pelle più matura ha un turn-over cellulare più lento, che ha bisogno di un apporto maggiore di sostanze antiossidanti e che non può essere portata ad una estrema disidratazione attraverso un'esfoliazione spinta.

In particolare, non si parla mai del fatto che il sebo può essere fluido o ceroso e che in quest'ultimo caso si ha la pelle secca, asfittica, ma con comedoni, punti neri o brufoli.

Che prodotti scegliere in questo caso? Gli stessi prodotti commerciali si rivelano spesso aggressivi anche per le pelli più giovani, che si abituano ad essere trattate troppo intensivamente e finiscono per allontanarsi sempre di più da un vero sano equilibrio, producendo ancor più sebo e non apportando la giusta dose di antiossidanti, che servono sia come protezione dagli agenti inquinanti sia per prevenire le rughe, ma anche per svolgere un ruolo antibatterico e riequilibrante. Anche la pelle maschile spesso non trova il giusto trattamento. Essa è normalmente più idratata e produce più sebo, è più spessa e tende ad invecchiare più lentamente, ma ha comunque bisogno di una semplice e mirata skin care, soprattutto dopo i 30 anni di età.

Per coprire le esigenze di tutti i tipi di pelle seborroica, giovani e mature, donna e uomo, è stato creato da Domus Olea Toscana il programma di trattamento SEBO-LIFT (lo trovi a fondo pagina come file pdf), che si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:

  1. DETERGERE DELICATAMENTE per non compromettere il naturale film idrolipidico ed evitare che la pelle reagisca ad un’eccessiva pulizia producendo piu sebo ("Effetto Rebound" per cui la pelle risulta sempre piu unta e allo stesso tempo disidratata).
  2. NORMALIZZARE LA PRODUZIONE SEBACEA contrastando la comparsa dell’oleosità cutanea.
  3. ASSORBIRE L’ECCESSO DI UNTUOSITA'.
  4. ESFOLIARE LA PELLE, con un’azione combinata fisica + chimica, per:
    mantenere libero il dotto del follicolo pilo-sebaceo
    garantire il normale deflusso del sebo e impedire la formazione di comedoni e punti neri
    promuovere il rinnovamento cellulare e restituire luminosità e levigatezza alle pelli inspessite e opache
  5. CONTRASTARE LA PROLIFERAZIONE BATTERICA responsabile di papule, pustole e lesioni acneiche.
  6. FAVORIRE LA CHIUSURA DEI PORI.
  7. IDRATARE.
  8. RIDURRE GLI ARROSSAMENTI, molto frequenti su questi tipi di pelle, soprattutto a carico del follicolo sebaceo.
  9. PROTEGGERE dagli insulti atmosferici, essendo la pelle seborroica predisposta agli arrossamenti.
  10. MIGLIORARE VISIBILMENTE L’ASPETTO COMPLESSIVO DELLA PELLE.

I prodotti messi a punto da Domus Olea Toscana per raggiungere tali obiettivi, da usare in modo specifico per ogni tipo di pelle, sono:

  • SEBO-LIFT CREMA SAPONE: per un'igiene esfoliante che non secchi la pelle.
  • SEBO-LIFT CREMA GIORNO: per seboregolare, togliere l'untuosità, restringere i pori.
  • SEBO-LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE: per esfoliare chimicamente in modo delicato e graduale la pelle, favorendo allo stesso tempo la rigenerazione notturna.
  • SEBO-LIFT SIERO ANTI-IMPERFEZIONI: per favorire una più rapida scomparsa dei brufoli.
  • SEBO-LIFT MASCHERA PURIFICANTE RIPARATRICE: per purificare restituendo contemporaneamente alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno, soprattutto durante un trattamento esfoliante.
  • SEBO-LIFT FLUIDO CORPO: come anti-age corpo dalla texture leggera, per chi ha zone seborroiche del corpo come schiena e decolleté e per chi tende a sudare, ma anche come doposole, post-rasatura, post-epilazione.

Altri prodotti già presenti nella linea principale da usare nel programma per le pelli seborroiche:

  • CREMA ANTI-AGE VISO GIORNO: per le parti secche delle pelli miste o quando si senta la necessità di idratare e nutrire maggiormente la pelle, soprattutto nella stagione fredda, senza appesantirla.
  • PEELING-MASCHERA ANTI-AGE: per una delicata esfoliazione meccanica a completamento di quella chimica notturna.
  • ACQUA MICELLARE 5 IN 1: come mantenimento per pelli miste, grasse, a tendenza acneica.
  • TUTTE LE ALTRE CREME VISO DOMUS OLEA TOSCANA: per il trattamento diurno, durante la stagione fredda, delle pelli secche seborroiche.

Quali sono gli ingredienti principali scelti per la linea SEBO-LIFT?

Olivo, il Castagno e Cipresso Toscani (antiossidanti, astringenti, seboregolatori, antibatterici), un delicato ma efficace mix di idrossiacidi e acido azelaico (esfolianti, antiseborroici) e l'estratto di Rucola (fortemente lenitivo).

Gli ingredienti secondari, ma non meno importanti, sono: miele millefiori toscano, betaina naturale, pantenolo, allantoina, sodium pca, acido ialuronico da fermentazione batterica, inulina, glicerina, sorbitolo (idratanti, lenitivi, cicatrizzanti e protettivi, compensano l’azione esfoliante degli AHA aiutando a ricostituire la barriera cutanea), Vit.A, E, C ( antiossidanti, anticomedogeniche), Vit.PP (lenisce le irritazioni, stimola la sintesi di nuovo collagene), Estratto di liquirizia (vasocostrittore, cicatrizzante, anti-irritazione, schiarente, seboregolatore), Amido di Riso, Lisina (lenitivi e ad azione anti-lucido, assorbono il sebo in eccesso, favorendo un effetto mat duraturo), Caolino, Argilla verde (rimineralizzanti e assorbenti), Zinco, Magnesio, Rame (antiseborroici e antimicrobici, indispensabili nella sintesi delle proteine cutanee), γ-orizanolo (con capacita filtrante naturale dei raggi uva, fortemente antiossidante), olio di semi di Girasole toscano, olio di Vinaccioli, Burro di Karite’, Olio di Jojoba (azione sebonormalizzante, lenitiva, nutriente, emolliente, antirughe).

SEBO-LIFT, IL BIOLOGICO EFFICACE PER UNA PER UNA PELLE PIÙ PULITA, SANA, LISCIA E UNIFORME. Scopri qui tutti i prodotti!

Documenti

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein