Ecco Verde

Hai acquistato il prodotto sbagliato?

martedì, 12 gennaio 2016

Hai acquistato il prodotto sbagliato?

Il prodotto acquistato non è adatto alla tua pelle? Il colore del fondotinta è sbagliato? La crema viso è troppo grassa? Di seguito vi proporremo 10 metodi per riciclare prodotti cosmetici che pensavamo non utilizzabili!

A volte capita di acquistare di impulso o di ricevere in regalo prodotti cosmetici che poi non vengono utilizzati e finiscono dimenticati in qualche cassetto. Prima di gettarli, proviamo a riciclarli. Questo consentirà di risparmiare denaro e di rispettare l’ambiente.

Ecco i nostri consigli, buon divertimento!

1. Il fondotinta è troppo chiaro o troppo scuro?

A volte basta avere acquistato il prodotto sotto una luce sbagliata ed ecco la tonalità che non si addice al colore della nostra pelle, oppure abbiamo acquistato online d'impulso e senza considerare le descrizioni e abbiamo deciso per la tonalità errata. Come prima soluzione SOS, facile, pratice e veloce, basterà mescolare il fondotinta con un altro più chiaro o più scuro fino ad ottenere la giusta tonalità.

Oppure, per un effetto davvero professionale, si può applicare il fondotinta più chiaro nel centro del viso, mentre quello più scuro sotto gli zigomi, le tempie o sulla mandibola, in modo da creare contorni naturali, senza contrasti di colore troppo netti. Dopo aver applicato i colori differenti sulle zone diverse del viso, basterà passare un pennello per far fondere il tutto e creare un effetto completamente naturale.

2. Rossetto e blush - non ti piace?

Hai mai pensato di usare il rossetto come blush o viceversa? Funziona! Prova a distribuire, con la punta delle dita, il rossetto sulle guance, otterrete un colorito luminoso e naturale. Quando il rossetto sarà finito utilizza il blush sulle labbra e diventeranno splendide!

3. Eye Shadow - ho comprato un colore che non mi piace!

Gli ombretti, principalmente quelli minerali naturali, sono adatti a molti utilizzi se aggiunti ad altri prodotti. Ad esempio, mescolando un ombretto colorato ad uno smalto trasparente si potrà ottenere uno smalto colorato, oppure, insieme ad una noce di crema idratante otterremo ombretti in crema da poter meravigliosamente sfumare. Possibile anche aggiungere l’ombretto al burro di cacao per ottenere dei rossetti super originali!

4. Creme viso - troppo grasse, ti ungono la pelle?

Hai in casa una crema viso nutriente che non usi più perchè troppo grassa? Non gettarl! È ideale per le parti ruvide del corpo come ad esempio gomiti, talloni, ginocchia e mani screpolate!

5. Eyeliner e mascara - non mi piace l'effetto!

Questi due prodotti sono intercambiabili. Con il pennellino dell’eyeliner possiamo definire l’angolo degli occhi usando il mascara e abbellire le ciglia con il liquido dell’eyeliner.

6. Olio corpo - non lo uso più

Hai dell’olio per il corpo che non utilizzi più? Aggiungi un pizzico di sale e dello zucchero e otterrai un perfetto scrub da usare una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte della pelle.

7. Fard e terra minerale - colore errato

Il fard e la terra minerale si possono utilizzare al posto degli ombretti. Soprattutto se hai gli occhi scuri, le tonalità rossastre saranno di magnifico effetto per il tuo sguardo.

8. Salviette secche

Se hai in casa salviette umidificate che ormai si sono seccate, è possibile utilizzarle per spolverare o usarle al posto dei fazzoletti per eliminare ad esempio lo smalto!

9. Latte detergente - mi da fastidio l'odore o non fa per la mia pelle!

Con il latte detergente è possibile pulire tutti gli oggetti in eco-pelle che possedete, come le scarpe o le borse, ridando loro morbidezza e lucentezza.

10. Shampoo e balsamo - non adatti ai miei capelli

Con lo shampoo puoi lavare a mano i capi in lana senza che si infeltriscano. Successivamente il balsamo può essere utilizzato come ammorbidente!

E come ultimo consiglio... perché non regalare il prodotto che non ci piace ad un'amica? :) 

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein