Ecco Verde

Essentiq - la qualità dalla natura

lunedì, 11 luglio 2016

Essentiq - la qualità dalla natura

Questa settimana presentiamo l'azienda slovena Essentiq e i principi con cui i suoi cosmetici ecobio vengono prodotti.

Secondo il principio dell'azienda Essentiq, si può raggiungere la vera forza vitale con prodotti naturali senza l'aggiunta di ingredienti chimici.

Questo principio permea l'intera azienda e la sua stessa denominazione ci porta a capire quanto importante sia la scelta di ingredienti naturali per la creazione dei suoi prodotti. Il nome Essentiq deriva dal termine inglese "essenza" che, insieme al termine francese "authentique" forma, più o meno, il significato "estratto puro".

L'"estratto puro" è ora possibile sperimentarlo con i prodotti della marca Essentiq. Questi prodotti sono formulati per l'98% con ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica. Il restante 1/2% sono conservanti, emulsionanti ecc. che sono presenti, appunto, in piccolissime quantità ma sono importanti per prevenire la contaminazione di batteri, virus e funghi.

Tutti i prodotti Essentiq sono privi di coloranti sintetici, profumi, conservanti, sbiancanti, etanoli, stabilizzanti, PEG, SLS, SLES, paraffine, siliconi, altri ingredienti petrolchimici e organismi geneticamente modificati.

Essentiq utilizza soltanto pochissimi derivati di prodotti animali come il latte ed il miele e le confezioni sono riciclabili al 100%.

Curiosità su alcuni prodotti Essentiq

Siero viso

Il Siero viso Essentiq ha una caratteristica speciale. È stato realizzato con una nuova concezione che non utilizza alcool. Molti sieri che sono disponibili sul mercato contengono etanolo come solvente per oli, ecc., purtroppo, l'alcool secca notevolmente la pelle e buona parte delle proprietà nutritive degli altri ingredienti viene a mancare. Questo siero viso innovativo utilizza una combinazione di glucositi vegetali puri al posto dell'alcool. Questo lo si può notare durante l'applicazione del siero che lascerà piccole macchie bianche che scompariranno con il massaggio.

Gel doccia senza solfato

Un'altra novità in campo cosmetico è la linea di gel doccia senza solfati. L'abbandono dei solfati nei prodotti per la pulizia personale ha molti vantaggi: riduce il rischio di irritazione della pelle, che perde meno umidità durante il lavaggio, mentre il mantello acido naturale rimane integro. Per questo, la pelle assorbe una minore quantità di sostanze nocive. Inoltre, i capelli tinti manterranno il colore più a lungo.

Scopri qui tutti i prodotti Essentiq!

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein