Ecco Verde

lunedì, 23 maggio 2016

La rasatura perfetta

La rasatura è il più classico dei metodi di depilazione. Semplice e veloce: queste sono le ragioni della sua popolarità. Ecco alcuni consigli per far si che tutto vada liscio.

Una rasatura sulla pelle asciutta è molto fastidiosa, quindi meglio evitare questa tecnica anche perchè è un procedimento che si deve ripetere quasi ogni giorno. In ogni caso, se adottiamo le giuste precauzioni, la rasatura può essere eseguita in modo rapido e senza particolari preparazioni.

Ecco i nostri consigli per una pelle perfettamente curata e rasata.

  • La preparazione è molto importante. Questo include innanzitutto la pulizia della pelle quindi è necessario rimuovere sporco e grasso con un delicato gel doccia
  • E' necessaria la crema da barba o un gel equivalente. Molto importante è l'umidità della pelle, per questa ragione dovremmo lasciare la zona da depilare in ammollo per un breve periodo di tempo. L'acqua idrata i peli superflui ma evapora anche molto velocemente, una crema da barba o un gel mantengono l'umidità. Esistono in commercio molti prodotti che forniscono e mantengono l'umidità. Fondamentale è scegliere un gel o una crema da barba che non ostruisca i pori della pelle; su Ecco Verde potrete trovare una vasta gamma di creme da barba idratanti.
  • Sostituire regolarmente le lame del rasoio. L'indicazione che una lama non è più utilizzabile è una rasatura imprecisa (ad esempio possiamo notare zone non rasate).
  • Radere contro o verso la direzione della crescita dei peli?  Entrambe le opzioni hanno vantaggi e svantaggi. Rasando la pelle contro la direzione della crescita dei peli (ad es. dalla caviglia al ginocchio), questi verranno catturati molto vicino alla radice e la pelle risulterà più liscia. Se la pelle è particolarmente sensibile, per evitare arrossamenti, è consigliabile rasarsi in direzione della crescita. Nella zona bikini, la direzione di crescita non può essere determinata in modo univoco, pertanto il rasoio dovrà essere utilizzato più volte sia verticalmente che orizzontalmente. Consigliamo di utilizzare la crema o il gel più volte per non irritare la parte. 
  • Cosa deve essere preso in considerazione dopo la rasatura?
  • Assicurarsi di rimuovere tutti i residui di crema. Consigliamo di lavare le parti rasate con acqua fredda, questo servirà a chiudere i pori. Molto importante è asciugare bene la pelle ed applicare una crema idratante e lenitiva per prevenire le irritazioni.
“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein