Cosmetici naturali di alta qualità

40 anni e pelle giovane!

lunedì, 10 aprile 2017

40 anni e pelle giovane!

Con il passare del tempo la nostra pelle ha esigenze diverse rispetto alla pelle giovane, ma possiamo comunque mantenerla ancora bella, liscia ed attraente. Per questo ci vorranno trattamenti adeguati.

Molte persone dai 40 anni in su si sentono ancora giovani, allegre, piene di energia ed in perfetta forma. Per far si che anche la pelle rifletta la gioia di vivere, ha necessità di cure particolari. Ricordiamoci che già a partire dai 40 anni la pelle perde di elasticità, è più secca e compaiono le prime rughe.

A questo punto è giunto il momento per iniziare un programma di benessere e cura. 

Cause di invecchiamento cutaneo

Le rughe insorgono poichè la produzione di collagene nella pelle diminuisce e quello esistente viene suddiviso. Anche la produzione di sebo rallenta e questo causa secchezza.

Entro e non oltre i 40 anni è importante iniziare a combattere i singoli segni dell'invecchiamento. Per informazioni maggiori, potete leggere anche qui.

Consigli generali

  • Stimolare la produzione di collagene - per migliorarne la struttura, è consigliato utilizzare prodotti a base di vitamina A e C. Efficaci sono anche i polipeptidi. 
  • Mantenere la pelle umida - a contribuire attivamente al mantenimento dell'idratazione sono i lipidi e gli umettanti. Il consiglio è quello di utilizzare prodotti contenenti i fattori naturali presenti nella pelle. Urea, acido ialuronico, lattati e glicerina sono ottimi. Gli oli vegetali, ad esempio, sono la maniera migliore per assumere, attraverso la pelle, i lipidi.
  • Evitare ulteriori danni - i radicali liberi, maggiori responsabili dell'invecchiamento, aumentano anche a causa di fattori ambientali come ad esempio una lunga esposizione ai raggi solari, l'uso sconsiderato di nicotina o a causa di vari processi infiammatori. Le vitamine C ed E, i polifenoli ed il coenzima Q10, contrastano attivamente questi fattori.
  • Combattere i segni dell'invecchiamento - avete molte rughe? Probabilmente non avete ancora trovato il prodotto giusto per voi. Il consiglio è quello di provare diversi prodotti sino a trovare quello corretto per la vostra pelle.

Viso

Di seguito troverete alcuni consigli concreti per la pelle del viso che spesso è particolarmente priva di elasticità.

  • Detergenti per la pelle e scrub - rimuovere regolarmente le cellule morte della pelle con un peeling delicato. Le impurità verranno eliminate e la cute rigenerata. 
  • Idratanti - utilizzare una volta alla settimana una maschera viso per donare umidità alla pelle e renderla più soda. Si dovrebbe poi usare una crema contenente acido ialurinico che "lega" l'acqua all'interno della cute levigandola e riducendo le rughe.
  • Crema giorno - deve essere in sinergia con il vostro tipo di pelle. Una buona idea è quella di utilizzare creme giorno con protezione solare per evitare ulteriori danni causati dai raggi UV.
  • Crema notte - dovrebbe contenere ingredienti per la rigenerazione cellulare.
  • Esercizio e sport - Il movimento stimola la circolazione del sangue, rendendo la pelle più giovane e fresca.

Mani

Oltre al viso, le mani purtroppo soffrono di un invecchiamento precoce a causa della pelle sottile. Praticamente, nelle mani non vi è grasso sottocutaneo e sono soggette a stress ambientali e a movimenti costanti che le rendono fragili.

  • Cure ricche - una ricca crema per le mani è importante per l'umidità necessaria.
  • Filtri UV - proteggono la fragile pelle delle mani dai dannosi raggi solari.
  • Rich Crema notte - dovrebbe contenere sostanze che aiutano la pelle a rigenerarsi.

Cuoio capelluto

Anche il cuoio capelluto è fornito naturalmente da sostanze nutritive che con gli anni si perdono. Se non si agisce anche su di esso i capelli perderanno la loro sostanza e di conseguenza forza e lucentezza; diverranno sempre più deboli , sottili e sfibrati. È quindi molto importante rinforzare i capelli con la creatina.

In conclusione: la pelle bella anche dopo i 40 anni non è magia. Bisogna solo trovare i prodotti corretti per il nostro tipo di pelle e utilizzarli correttamente!

I miei vantaggi su Ecco Verde

  • Spedizione Gratis in Italia da € 43,00

  • Consegna in 24h

  • 2 campioncini omaggio su ogni ordine

  • Spediamo in più di 90 Paesi al mondo

  • Pagamento sicuro con il codice SSL

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein