A proposito di eyeliner!

A proposito di eyeliner!

Quale tratto esalta meglio la tua forma degli occhi?

Gli eyeliner sono ormai diventati una parte indispensabile del rituale del make-up.

La regola base è che il make-up deve piacerti. Se hai gli occhi stretti o vicini tra loro e vuoi sfoggiare il look Foxy Eyes, fallo! Questo articolo vuole essere solo una piccola linea guida per aiutarti a mettere in risalto in modo ottimale i tuoi occhi.

Iniziamo!

Tightline: un tratto sottile lungo la rima superiore rende le ciglia più piene senza attirare molta attenzione. Adatto per tutti i tipi di occhi.

Classic: con questa tecnica si estende leggermente il tratto finale verso l'esterno creando così una virgola sottile. Questo allunga visivamente l'occhio, ma non troppo. Adatto per ogni forma di occhio e per ogni occasione.

Bold: per un look più intenso e deciso. Il bold piace particolarmente alle amanti del look cat-eye e si abbina meravigliosamente a un labbro nudo. Questa tecnica di utilizzo dell'eyeliner è più adatta per occhi a mandorla e occhi rotondi con una superficie palpebrale più ampia. Attenzione! In caso di palpebre cadenti, la virgola potrebbe sparire.

C-Wing: ideale per palpebre cadenti e occhi infossati. Si inizia con la virgola finale, guardando dritto davanti allo specchio. Quindi si collega la virgola a forma di C con la linea delle ciglia superiori. Con gli occhi chiusi, il tratto potrebbe sembrare un po' diverso da quello a cui si è abituati. Ma con gli occhi aperti tutti possono vedere la virgola, cosa che spesso non è possibile con gli occhi infossati o le palpebre cadenti, poiché la pelle pende su di loro.

Se la superficie della palpebra è molto ampia, la forma a C è troppo visibile. In questi casi raccomandiamo una virgola più sottile.

Foxy Eyes: una tecnica sempre più trendy! L'effetto Foxy Eyes si ottiene allungando l'occhio con un leggero tratto lungo l'angolo interno. Questa tecnica è particolarmente adatta per occhi rotondi e/o piccoli, ma anche gli occhi molto grandi ne beneficiano, perché visivamente risultano più vicini. In caso di occhi stretti, si consiglia di non esagerare con la virgola interna, ma di evidenziarla solo leggermente, in modo che gli occhi non tendano ulteriormente verso l'interno.

Smokey Liner: la versione più morbida dell'eyeliner. Usa il tuo eyeliner in gel preferito e poi sfumalo con un pennello soffice. Questo effetto è adatto ad ogni forma di occhi e per ogni occasione.

Smokey Outer V: il tratto sulla rima inferiore è collegato alla linea superiore. Ciò ingrandisce e separa visibilmente gli occhi, donando un effetto cat-eye. Per questo lo Smookey Outer V è particolarmente adatto per gli occhi stretti. Per gli occhi larghi, invece, consigliamo di combinare questa tecnica con il Foxy Eyes all'interno. Lo Smokey Outer V è adatto anche palpebre cadenti.

Reverse Cat-Eye: la tecnica che tra poco detterà la moda. Per realizzarla è sufficiente applicare l'eyeliner sulla parte inferiore dell'occhio, per poi sfumarlo verso l'esterno creando così la virgola. Questo effetto molto interessante è particolarmente indicato per le palpebre cadenti, poiché in questo modo è visibile l'intero tratto. Per gli occhi all'ingiù, in cui l'angolo esterno è più basso di quello interno, sconsigliamo questa tecnica, in quanto può enfatizzare ancora di più la tendenza dell'occhio a cadere.

Visto in quanti modi puoi dare risalto al tuo sguardo? Con questi piccoli trucchi in mente, ti auguriamo buon divertimento!

Puoi trovare la nostra vasta gamma di eyeliner qui. I prodotti utilizzati dalla nostra truccatrice Sarah sono elencati a destra.