Aurea - Cosmetici Naturali & Ecobio

Pura aloe vera naturale, biologica e non raffinata: ecco la base di questa linea cosmetica ecobio! Il gel di aloe vera rigenera, nutre e idrata la pelle; ha inoltre un effetto calmante e rinfrescante ed è ideale per la pelle sensibile e problematica.

Aurea : 8 prodotti

Tutti i prezzi IVA inclusa

La filosofia di questa gamma è di offrire prodotti di alta qualità con un’alta concentrazione di un principio attivo. Per la gamma Aurea, viene selezionato il meglio dell’aloe vera organica e l’ha concentrata in grande quantità nei suoi prodotti. Questa pianta ha proprietà straordinarie, dalle virtù ancestrali, che portano grandi benefici alla pelle. Il gel che si trova nella parte interna della pianta è utilizzato da un centinaio d’anni per le sue proprietà miracolose.

Aurea è una linea di prodotti per tutta la famiglia. Perfetta per i bebè, per i bambini e gli adulti, per calmare le irritazioni della pelle, le punture d’insetto e i colpi di sole…. Tutti i prodotti sono inoltre ipoallergenici. Aurea è il risultato di anni di ricerca e della combinazione di ingredinti di purissima qualità. I prodotti Aurea sono certificati come cosmetici Bio da Ecocert Sas e non sono testati sugli animali.

  • Da almeno 5000 anni, in tempi diversi e diverse regioni del mondo molto lontane le une dalle altre, l’uomo ha sempre utilizzato l’aloe per prevenire o curare numerosi malanni. Numerose prove storiche e archeologiche testimoniano molteplici e identici usi sia in campo medico sia in campo cosmetico, in tutte le grandi civilizzazioni.
  • Normalmente, si utilizza il cuore della pianta sia per uso esterno sia per uso interno. Sotto la sua tripla protezione vegetale, si trova il gel puro, che è ricco di vitamine A, B1, B2, B3, B6, B12, C, E, cholina, minerali (ferro, calcio, zinco, potassio, manganesio, magnesio, rame, ecc). Il gel d’aloe vera raggruppa 18 acidi aminati tra i quali 9 dei più importanti. L’aloe vera racchiude anche degli enzimi come l’acido fosfatasico-amilasi, bradykinesia, catalasi, cellulasi, lipasi, ecc. Anche alcuni agenti naturali sono presenti come le saponine che hanno proprietà antisettiche, e gli antrachinoni che hanno effetti antibiotici, antivirali e antiinfiammatori.
  • L’aloe vera è molto idratante e nutriente ed è ipoallergenica, regola il PH della pelle, penetra in profondità, nutre il derma e l’ipoderma. Inoltre, elimina le cellule morte, ed è anche un ottimo rigeneratore cellulare. L’aloe vera migliora non solo la coesione delle cellule fibroblastiche ma accelera anche la fabbricazione del collagene. Il gel d’aloe vera è rinomato per la sua efficacia anche contro la seborrea, viene anche utilizzato per trattare le bruciature, le punture d’insetti, l’eczema e la psoriasi.
  • Per essere interessante, per il trattamento della pelle o dei capelli, l’aloe vera deve essere presente in grande quantità e possedere il più possibile degli elementi attivi (polisaccaridi). Per la gamma Aurea, è stata selezionata la migliore aloe vera biologica e l’ha concentrata in grandissime quantità nei suoi prodotti. La gamma Aurea è il frutto di diversi anni di ricerca.