Ecco Verde

Avocado

L’Avocado è una pianta appartenente alla famiglia delle Lauraceae, originaria del Messico, Guatemala e America centrale. L’albero può raggiungere i 15/20 metri di altezza ed i suoi frutti, lunghi fino a 20 cm., sono di colore verde a forma di pera.
Il frutto è ricco di grassi insaturi ed omega 3, utili per diminuire i livelli di colesterolo nel sangue.
L´olio di avocado è, come anche quello di olivello spinoso o di oliva, un olio ricavato dalla polpa del frutto. Il frutto viene pressato e spremuto, centrifugato e filtrato.
Oltre al nome INCI "Persea Gratissima", è anche conosciuto con il suo sinonimo botanico "Persea Americana".
L'olio di avocado viene utilizzato nei prodotti cosmetici ed è ideale per la cura della pelle secca e screpolata. È una cura ottima per la cura dei capelli. Il suo alto contenuto di acido palmitoleico rende questo olio molto ben tollerato e adatto quindi alle pelli sensibili e danneggiate. Come additivo nei prodotti cosmetici, l'olio di avocado aiuta anche a migliorare l'effetto di altri ingredienti come idratazione e assorbimento. Contiene elementi antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi. Ricco di vitamina A e vitamina E , la sua assunzione combatte l’invecchiamento della pelle e ne mantiene l’elasticità.
L'olio di avocado è ideale per essere assorbito molto bene dalla pelle. Protegge soprattutto il mantello cutaneo, a causa della sua alta percentuale di lecitina, vitamina A, E, D e l´85% acidi grassi insaturi essenziali. Evita alla pelle di perdere idratazione e la riporta al suo naturale equilibrio.

Proprietà cosmetiche:

  • Promuove la produzione e la rigenerazione delle cellule
  • Ideale per pelli secche, screpolate o danneggiate
  • Ideale come olio per massaggi
  • Super nutriente e protettivo
  • Super idratante
  • Promuove la capacità di assorbimento della pelle
  • Adatto anche per la cura dei capelli

Fonte: Heike Käser 2010, "Naturkosmetische Rohstoffe", Linz, Verlag Freya, 3. Auflage 2012


Prodotti con Avocado.

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein