Ecco Verde

Piranske Soline | Cosmetici Ecobio

"Il sale è il mare che non poteva tornare in cielo" - Piranske Soline offre una linea cosmetica completa artigianale di sale marino ricco di minerali.

Piranske Soline è un marchio sloveno che pone al primo posto l'interazione armoniosa tra uomo e natura. Il sale, ricco di minerali, contenuto in molti prodotti, viene estratto nel parco nazionale di Sicciole, tra le regioni di Pirano e Portorose. Queste saline sono le più settentrionali del mediterraneo e sono a tutt'oggi gestite secondo metodi tradizionali risalenti a oltre 700 anni fa. Il sale così ottenuto è molto delicato, di alta qualità e con una granulometria piccola. 

La sostenibilità è uno dei valori principali della società Piranske Soline che conta su progetti regionali, per ancorare al meglio la sostenibilità della popolazione e la consapevolezza ambientale.

Valori importanti per il marchio sono la conservazione delle miniere di sale e del parco naturale, la conservazione del patrimonio culturale e lo sviluppo sostenibile della società.

La gamma di prodotti di Piranske Soline va dal cibo agli accessori per la cucina. Tuttavia, l'azienda ha con Lepa Vida anche una linea di bellezza nel programma. Il nome Lepa Vida (Bella Vita) è un profondo mito sloveno, apprezzato da artisti, drammaturghi e scrittori del passato e del presente. Per quanto abbia un contenuto tragico, vengono esaltate bellezza, salute e vitalità: tre parole chiave della linea cosmetica di Piranske Soline. 

La serie Lepa Vida comprende sali da bagno, scrub al sale, lozioni e oli per il corpo, ed è pensata per coccolare il corpo e accarezzare l'anima. I prodotti sono disponibili sia naturali arricchiti con oli essenziali o con erbe mediterranee per fornire al massimo un'esperienza olistica.

I prodotti Lepa Vida sono:

  • Fabbricati in Slovenia
  • Contengono esclusivamente oli essenziali naturali
  • Senza parabeni, paraffine e siliconi
  • Privo di coloranti artificiali, profumi e conservanti
“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein