Ombelle - Cosmesi naturale dallo charme francese

Prodotti plastic free e vegan

Ombelle è un piccolo brand di cosmetici naturali che unisce il design elegante a formule efficaci, senza scendere a compromessi.

Ombelle: 5 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa

Ombelle è un brand fondato da appassionati di cosmetici naturali. Il nome deriva dalle ombrelle dell'agapanthus, un fiore molto diffuso in Bretagna e chiamato anche "Fleur d'amour" (fiore dell'amore) in Francia. L'azienda ha sede ad Hannover, in Germania, e la produzione avviene in parte lì e in parte in un laboratorio di cosmesi naturale in Francia.

L'obiettivo di Ombelle è produrre cosmetici in grado di garantire solo il meglio per la pelle nel totale rispetto dell'ambiente. Gli ingredienti infatti sono ridotti al minimo necessario. Come base per i prodotti vengono utilizzati il burro di karité o di kpangnan provenienti da agricoltura biologica e da progetti del commercio equo e solidale. I cosmetici sono inoltre privi di acqua e di conseguenza non necessitano riempitivi, emulsionanti o conservanti sintetici. Ombelle racchiude nei suoi cosmetici anche un pizzico di leggerezza, fascino e glamour. Infatti, tutte le formule si contraddistinguono per il loro profumo naturale, ottenuto dal sud della Francia. La cosa bella? Le cere dei fiori sono ottime non solo per la fragranza, ma anche per prendersi cura della pelle.

Infine, l'imballaggio è privo di plastica. I barattoli di vetro e i loro coperchi in metallo sono prodotti in Francia.

I prodotti Ombelle sono:

  • 100% naturali
  • vegan
  • senza olio di palma, alcool e microplastiche
  • senza emulsionanti, riempitivi, stabilizzanti o conservanti sintetici
  • confezionati senza plastica