Ecco Verde

Ordini

Ho dimenticato di aggiungere un prodotto all'ordine, come faccio?

Se il pacchetto è giá stato spedito o è in fase di imballaggio, non è ovviamente possibile effettuare una modifica all'ordine.

  • Se il metodo di pagamento utilizzato è stato con carta di credito, non ci sono problemi, comunicaci i prodotti da aggiungere tramite email; la differenza verrà scalata dalla tua carta di credito in automatico!
  • Se il metodo di pagamento scelto è stato pagamento anticipato e non hai ancora provveduto al pagamento, inviaci una mail con i prodotti da aggiungere; provvederemo a inviarti una mail con il conto aggiornato per il bonifico bancario! Se hai già effettuato il pagamento dovrai effettuare un nuovo bonifico dell´importo dei prodotti aggiunti!
  • Se hai pagato con paypal potrai effettuare un versamento sul nostro conto paypal. Ti invieremo l'indirizzo per mail nel momento in cui ci scriverai!

L’ordine potrà partire solo nel momento in cui tutto il saldo sarà pervenuto!

Cosa scrivere nella mail? È facile! Indica:

  1. Il tuo nome e cognome
  2. Il numero del tuo ordine
  3. I prodotti da aggiungere e il relativo colore e nr. pezzi

Sono un nuovo cliente, cosa devo fare?

Ordinare è facile! Sul nostro sito Web è possibile ordinare tutto il giorno, a tutte le ore!

Puoi trovare i prodotti utilizzando il metodo di ricerca o la semplice navigazione attraverso le categorie e i filtri, che si trovano sulla sinistra di ogni pagina dei prodotti. 

Quando hai selezionato un prodotto, è possibile scegliere tra eventuali diversi colori, dimensioni, gusti o contenuto. Basterà poi selezionare il numero di pezzi che intendi acquistare e cliccare il pulsante "Nel carrello" per far sí che questo prodotto finisca nella tua lista d'ordine.

Dopo aver scelto tutti i prodotti da ordinare, clicca semplicemente "Al carrello" in alto a destra per visualizzare il riassunto del tuo ordine e recarsi facilmente "alla cassa". A questo punto, basterà inserire l'indirizzo di spedizione e scegliere il metodo di pagamento preferito.
Successivamente, potrai verificare il tuo ordine e confermarlo!

Se sei già un cliente e hai già acquistato da noi, sarà possibile accedere utilizzando i tuoi dati di accesso. Se sei un nuovo cliente, è possibile creare facilmente un nuovo account o effettuare l'acquisto come ospite.

Ad ordine concluso, riceverai subito una E-Mail con la conferma d'ordine. L'ordine sarà quindi evaso il più velocemente possibile!

Per qualsiasi domanda o necessità di assistenza, non esitare a contattarci per email.

Disponibilità prodotti e magazzino

Cerchiamo di avere tanti prodotti sempre disponibili in magazzino e per questo ordiniamo regolarmente grandi quantitativi di merce dai nostri fornitori.

I prodotti sul sito si distinguono in

  • Prodotti in magazzino: disponibili subito
  • Prodotti preordinabili: non presenti subito in magazzino ma a breve e all'incirca nei giorni indicati)
  • Prodotti momentaneamente non disponibili: quando un prodotto riporta sotto al prezzo "momentaneamente non disponibile" significa che non è neanche preordinabile. Questo succede quando neanche noi siamo in grado di sapere quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino in quanto il fornitore non ce lo ha comunicato oppure anche esso ha dei problemi di produzione o di distribuzione. Per questo, per evitare la spiacevole situazione di permettere al cliente di ordinare e poi non ricevere nulla (o comunque ritardare tantissimo la partenza dell’ordine), il tastino del preordine viene eliminato. Il tastino di preordine ricompare nel momento in cui veniamo avvisati dai nostri fornitori di un invio sicuro dell'articolo in questione.

Ordinando solo articoli presenti in magazzino, questi dovrebbero essere spediti normalmente tra il giorno stesso e il giorno dopo in cui l'ordine è stato effettuato. Se uno o più prodotti ordinati non si trovassero in magazzino al momento dell'ordine, potrai comunque leggerne la data di presunta disponibilità nella pagina del prodotto stesso (sotto al prezzo). 

Per non perdere l'elenco dei prodotti da acquistare, consigliamo di utlizzare la lista desideri (attenzione in questo caso i prodotti non vengono ordinati ma viene salvato solo un elenco dei prodotti preferiti).

Attenzione! Preordinando prodotti non in magazzino, il pacco partirà solamente non appena tutti i prodotti ordinati saranno disponibili. La consegna totale dell'ordine verrà quindi ritardata. ​Per sapere il giorno di prevista spedizione del pacco, basterà inserire gli articoli nel carrello. 

Se hai fretta di ricevere la merce, consigliamo di ordinare solo prodotti con la dicitura "In magazzino".

Perché non ho ricevuto una conferma d'ordine via e-mail?

Per prima cosa, ti preghiamo di controllare nella cartella spam della tua posta elettronica. 

Se la mail non si trova neanche nella cartella spam, è probabile che in fase di ordine e/o di registrazione, sia stata indicata una mail errata o il processo di acquisto non sia stato completato correttamente.

In questo caso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti sulla mail https://www.ecco-verde.it/info/aiuto.

Annullare un ordine o modificarlo

Scrivici semplicemente una email.

Fintanto che l'ordine non è ancora stato imballato, siamo disponibili a modificarlo o cancellarlo!
** Vedi anche "Ho dimenticato di aggiungere un prodotto all'ordine, come faccio?"

Opzioni di Pagamento

Modalità di pagamento disponibili in Italia
Bonifico anticipato
L'importo della fattura potrà essere comodamente saldato sul nostro conto alla chiusura dell'ordine. Il pacchetto potrà partire solamente dopo che il bonifico sarà stato accreditato sulla nostra banca.
Carta di credito, VISA, Mastercard, American Express, Diners Club
Paga comodamente e in modo sicuro con la tua carta di credito. Accettiamo le seguenti carte: vVISA, Mastercard, American Express, Diners Club.
Contrassegno
Si potrà saldare l'importo dell'ordine direttamente al corriere. Si prega di assicurarsi di avere la cifra esatta a portata di mano alla consegna. Al momento della spedizione, invieremo una email che avviserà della partenza della merce.
Sofortbanking
Un nuovo metodo di pagamento online certificato TÜV sulla base del collaudato sistema di acquisti online, con inserimento di PIn/TAN per il trattamento sicuro e veloce dei tuoi acquisti online.
Paypal
Paga in modo facile e sicuro utilizzando il tuo conto PayPal.

Carta di credito:

Sul nostro shop si può pagare comodamente con carta di credito. Accettiamo Visa, MasterCard e Diners. Con il pagamento con la carta di credito, l'importo della fattura sarà addebitato sul tuo conto subito dopo la conferma dell'ordine. La spedizione dell'ordine potrà quindi essere effettuata subito dopo (a seconda della disponibilità del magazzino).

I dati della tua carta di credito vengono crittografati tramite chiave SSL - che garantisce un alto livello di sicurezza e un acquisto sicuro. Per ulteriori informazioni su questo argomento guarda qui.

 

Postepay:

La tua carta postepay viene letta come una normale carta di credito! Per usufruire di questo servizio seleziona "pagamento con carta di credito"!

 

Addebito diretto:

Questa forma di pagamento prevede l'addebito diretto della fattura sul tuo conto. Per poter usufruire di questa forma di pagamento è fondamentale fornirci i tuoi dettagli bancari cosí che la somma dell'ordine venga automaticamente detratta dal tuo conto entro tre giorni dopo la conferma di questo.
Si prega di controllare che l'importo da pagare sia presente sul tuo conto - si potrebbe, altrimenti, incorrere a spese bancarie aggiuntive.
La detrazione dell'importo in fattura avviene sempre qualche giorno dopo la conferma dell'ordine (normalmente 3), anche se i prodotti non sono al momento in magazzino e quindi la consegna richiederà qualche giorno in più rispetto all'addebito.
Attenzione: questa forma di pagamento viene accettata solo per i clienti che acquistano dall'Austria e dalla Germania.

 

Pagamento anticipato tramite bonifico bancario per i nostri clienti residenti in Italia:

Tutti i dati utili per poter effettuare il pagamento anticipato saranno spediti tramite una email di conferma immediatamente dopo la conferma dell'ordine.
In questa email troverai tutte le informazioni bancarie necessarie. Si prega di tenere presente che è molto importante indicare il numero/codice dell'ordine come causale, così da poter permetterci di classificare e assegnare il pagamento all'ordine esatto.

A pagamento ricevuto (a seconda dell'istituto bancario, questo può impiegare fino a 5 giorni lavorativi!), l'ordine verrà elaborato e potrà essere spedito. L'ordine non potrà partire prima del ricevimento del denaro. Questo significa che fino a che il pagamento non sarà arrivato alla nostra banca, il pacchetto non partirà. Attenzione: scegliendo come pagamento quello anticipato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere la situazione in cui al momento dell'ordine tutti i prodotti sono in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del bonifico uno o più articoli non sono più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e saldare il conto con altre forme di pagamento.

Per il trasferimento utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Dati bancari - Italia:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:IT26 B020 0801 6110 0010 1757 488
BIC:UNCRITMM
Istituto bancario:Unicredit S.p.A Italia
Indirizzo della banca:Via della Moscova, 20123 Milano

Inserisci il tuo numero d'ordine come causale.
Queste dati si basano sui nuovi standard trasferimento dati SEPA-/EU.

Se hai difficoltà con il nuovo trasferimento con IBAN e BIC, è ancora possibile utilizzare i nostri vecchi dati bancari.

Dati bancari - Internazionale:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:DE87 1004 0000 0270 7107 00
BIC:COBADEFFXXX
Istituto bancario:Commerzbank
Indirizzo della banca:Kottbusser Damm 83-85, 10967 Berlin
Dati bancari - Austria:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:AT50 3900 0000 0105 5433
BIC:RZKTAT2KXXX
Istituto bancario:Raiffeisenlandesbank Kärnten
Indirizzo della banca:Raiffeisenplatz 1, 9020 Klagenfurt
Dati bancari - Slovenia:
Proprietario:niceshops d.o.o.
IBAN:SI56 2410 0901 0977 454
BIC:KREKSI22
Istituto bancario:KBS banka
Indirizzo della banca:Zagrebška cesta 76, 2000 Maribor
Dati bancari - Italia:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:IT26 B020 0801 6110 0010 1757 488
BIC:UNCRITMM
Istituto bancario:Unicredit S.p.A Italia
Indirizzo della banca:Via della Moscova, 20123 Milano
Dati bancari - Polonia:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:PL30 1750 0009 0000 0000 2691 5309
BIC:RCBWPLPW
Istituto bancario:Raiffeisen Bank Polska S.A.
Indirizzo della banca:Piękna 20, 00-549 Warszawa
Dati bancari - Ungheria:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:HU17 1200 1008 0147 2511 0010 0004
Giro:1200 1008 0147 2511 0010 0004
BIC:UBRTHUHB
Istituto bancario:Raiffeisen Bank ZRT.
Indirizzo della banca:Akadémia utca 6, 1054 Budapest
Dati bancari - Svizzera:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:CH71 0882 1750 0299 6783 1
BIC:RBABCH22VLH
Istituto bancario:Hypo Vorarlberg
Indirizzo della banca:Bankgasse 1, 9004 St. Gallen
Dati bancari - Stati Uniti:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:DE11 1004 0000 0270 7107 10
BIC:COBADEFFXXX
Istituto bancario:Commerzbank
Indirizzo della banca:Kottbusser Damm 83-85, 10967 Berlin
Dati bancari - Regno Unito:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:GB31 COBA 4062 0130 6667 70
BIC:COBAGB2X
Istituto bancario:Commerzbank
Indirizzo della banca:Sherborne House 119, Cannon Street EC24N 5AT

Si prega di ricordare che anche in questo caso è fondamentale specificare il tuo numero d'ordine nella causale.

 

PayPal:

Se vuoi pagare con PayPal, alla fine del processo d'ordine, verrai reindirizzato al sito di PayPal. Qui potrai effettuare il login con il tuo account PayPal e confermare il pagamento.

In pochi minuti, il pagamento sarà quindi registrato nel nostro sistema, e l'ordine potrà essere elaborato.

 

Sofortbanking - Sofortüberweisung:

Sofortüberweisung è il sistema di trasferimento diretto di pagamenti rete del Payment Network AG.

Con questa forma di pagamento, puoi impostare istantaneamente un bonifico bancario dell'importo scelto con il tuo conto bancario online. Alla conclusione dell'ordine, verrai reindirizzato a una nuova pagina in cui, dopo pochi passi, potrai concludere il processo e pagare tramite bonifico, utilizzando i tuoi dati bancari.

Il pagamento della fattura verrà immediatamente preso in carico e registrato come "pagato" nel nostro sistema. In questo modo potrai risparmiare i tempi di attesa tipici di un normale bonifico bancario.

Sofortbanking/Sofortüberweisung rispetta standard ad alta sicurezza online banking ed ha una protezione dei dati verificata TÜV. Per poter usufuire di questo servizio non è necessario registrarsi, né avere una carta di credito.

Con questo metodo puoi pagare semplicemente, velocemente e in modo sicuro, direttamente con il tuo conto bancario on-line!

Fattura (solo per i clienti abituali):

Per i nostri clienti abituali viene attivata la possibilità di pagare gli ordini successivamente all'arrivo dell'ordine.

Questo significa che potrai ordinare e pagare l'importo successivamente all'arrivo del pacco. Avrai tempo 14 giorni dalla data indicata sulla fattura per eseguire un bonifico a nostro favore. La fattura sarà inclusa nel pacchetto.

Le nostre coordinate bancarie:

Dati bancari - Italia:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:IT26 B020 0801 6110 0010 1757 488
BIC:UNCRITMM
Istituto bancario:Unicredit S.p.A Italia
Indirizzo della banca:Via della Moscova, 20123 Milano

Queste dati si basano sui nuovi standard trasferimento dati SEPA-/EU.

Inserisci il tuo numero d'ordine come causale.

Se hai difficoltà con il nuovo trasferimento con IBAN e BIC, è ancora possibile utilizzare i nostri vecchi dati bancari.

Dati bancari - Internazionale:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:DE87 1004 0000 0270 7107 00
BIC:COBADEFFXXX
Istituto bancario:Commerzbank
Indirizzo della banca:Kottbusser Damm 83-85, 10967 Berlin
Dati bancari - Austria:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:AT50 3900 0000 0105 5433
BIC:RZKTAT2KXXX
Istituto bancario:Raiffeisenlandesbank Kärnten
Indirizzo della banca:Raiffeisenplatz 1, 9020 Klagenfurt
Dati bancari - Slovenia:
Proprietario:niceshops d.o.o.
IBAN:SI56 2410 0901 0977 454
BIC:KREKSI22
Istituto bancario:KBS banka
Indirizzo della banca:Zagrebška cesta 76, 2000 Maribor
Dati bancari - Italia:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:IT26 B020 0801 6110 0010 1757 488
BIC:UNCRITMM
Istituto bancario:Unicredit S.p.A Italia
Indirizzo della banca:Via della Moscova, 20123 Milano
Dati bancari - Polonia:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:PL30 1750 0009 0000 0000 2691 5309
BIC:RCBWPLPW
Istituto bancario:Raiffeisen Bank Polska S.A.
Indirizzo della banca:Piękna 20, 00-549 Warszawa
Dati bancari - Ungheria:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:HU17 1200 1008 0147 2511 0010 0004
Giro:1200 1008 0147 2511 0010 0004
BIC:UBRTHUHB
Istituto bancario:Raiffeisen Bank ZRT.
Indirizzo della banca:Akadémia utca 6, 1054 Budapest
Dati bancari - Svizzera:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:CH71 0882 1750 0299 6783 1
BIC:RBABCH22VLH
Istituto bancario:Hypo Vorarlberg
Indirizzo della banca:Bankgasse 1, 9004 St. Gallen
Dati bancari - Stati Uniti:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:DE11 1004 0000 0270 7107 10
BIC:COBADEFFXXX
Istituto bancario:Commerzbank
Indirizzo della banca:Kottbusser Damm 83-85, 10967 Berlin
Dati bancari - Regno Unito:
Proprietario:niceshops GmbH
IBAN:GB31 COBA 4062 0130 6667 70
BIC:COBAGB2X
Istituto bancario:Commerzbank
Indirizzo della banca:Sherborne House 119, Cannon Street EC24N 5AT

Si prega di ricordare che anche in questo caso è fondamentale specificare il tuo numero d'ordine nella causale.

Informazioni sui trasferimenti bancari da altri paesi si trovano qui:

Contrassegno:

Pagando in contrassegno, si potrà versare la somma dell'ordine in contanti al corriere al momento della ricezione dell'ordine.
Assicurarsi di avere disponibile la giusta quantità di denaro il giorno della consegna.

Il contrassegno è disponibile in Italia, Germania, Austria e Slovenia.

Costi contrassegno per l'Italia:

PaeseSpese pagamento contrassegno (IVA inclusa)
Austria€ 1,99
Germania€ 1,99
Italia€ 1,99
Polonia€ 1,99
Slovenia€ 1,99
Ungheria€ 1,99
 €.

Per le consegne all'interno di Austria e Germania, i costi aggiuntivi ammontano a €5,90, mentre per le consegne verso la Slovenia ammontano a € 2.90.

Conferma e stato dell'ordine

Subito dopo aver completato un ordine, riceverai una e-mail di conferma con tutte le informazioni necessarie. È possibile visualizzarne lo stato anche direttamente sul sito su "Il mio account".

Nel caso in cui si vogliano effettuare modifiche all'ordine aperto, è possibile scriverci una email all'indirizzo italia@ecco-verde.com. Si prega di contattarci tempestivamente. Se la merce è già in fase di imballaggio, non sarà più possibile apportare modifiche. 

Una volta che il pacchetto avrà lasciato i nostri magazzini, riceverai automaticamente una e-mail di conferma della spedizione, che conterrà anche il link di tracciabilità. 
Attenzione! Questa mail arriva normalmente di sera o in ogni caso entro le 24 ore.

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein