Ecco Verde

CGC

Termini generali e condizioni di contratto (CGC)

1. Condizioni generali di contratto

Le condizioni generali di contratto  (di seguito chiamate “CGC”) sono valide per tutti i tipi di contratto che vengono conclusi attraverso il sito www.ecco-verde.it, tra niceshops GmbH ed i clienti, che sono i consumatori.

Il consumatore è tale persona fisica che conclude un contratto per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2. Approvazione del CGC

Il cliente accetta questi termini e condizioni e si impegna ad approvarli, non appena effettua un ordine.

3. Clausola di difesa

L'inclusione di condizioni generali di contratto o condizioni del cliente che si discostano da questi termini saranno respinte, a meno che non siano esplicitamente riconosciuti da niceshops GmbH

4. Conclusione del contratto

  • 1.Presenza internet di niceshops GmbH sul sito web.

La presentazione dei prodotti sul sito non costituisce un'offerta in senso giuridico. Si tratta di un invito al cliente a fare un'offerta. L'offerta in senso giuridico è in atto quando il cliente effettua l'ordine. La conferma d'ordine avviene insieme all'accettazione dell'ordine immediatamente dopo l'invio automatico di una e-mail. Attraverso questa e-mail di conferma il contratto di acquisto è concluso.

  • 2. Processo di ordine

Nella panoramica dei prodotti del negozio online www.ecco-verde.it, il cliente può selezionare il prodotto/ i prodotti cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”. I prodotti selezionati durante la visita del negozio online saranno salvati temporaneamente. Facendo clic sul pulsante  “Alla cassa”, accanto alla lista dei prodotti selezionati, il processo di ordine andrà avanti. Nella pagina successiva, il cliente verrà invitato a registrarsi sul negozio online con i propri dati di accesso se in passato ha già effettuato un ordine oppure creando un nuovo account.

Dopo essersi registrato, il cliente può scegliere il luogo di consegna, il metodo di pagamento e fornire i dati relativi al pagamento. Se il cliente sceglie servizi di pagamento esterni, ad esempio PayPal, viene reindirizzato al sito del rispettivo fornitore del servizio di pagamento. I dati dell'ordine vengono riassunti in un "riepilogo dell'ordine" prima del rilascio dell'ordine. Il cliente è libero di controllare i dati nel riepilogo dell'ordine e se necessario correggerli, prima di concludere l’ordine cliccando su "Invia e Paga", trasmettendo dunque i dati a niceshops GmbH. Cliccando sul pulsante "Invia e Paga", il cliente fa un'offerta vincolante per i prodotti da lui selezionati.

  • 3. Conferma d’ordine

Dopo aver ricevuto l’ordine, niceshops GmbH invierà una e-mail di notifica all’indirizzo e-mail fornito dal cliente, in cui conferma il ricevimento dell’ordine e ne riassume il contenuto (di seguito chiamato “conferma d’ordine”). La conferma d'ordine non costituisce l’approvazione del cliente dell'offerta di acquisto attraverso niceshops GmbH. Nel caso in cui niceshops GmbH respinga la conclusione del contratto, questa è notificata immediatamente al cliente via e-mail.

5. Archiviazione del contratto

Il contratto e i dettagli dell’ordine del cliente sono archiviati da niceshops GmbH e possono essere visualizzati da parte del cliente sotto il link "Il Mio Account" e/o "I miei ordini" . Indipendentemente dall’ archiviazione dei dati, niceshops GmbH invia la conferma d’ordine e le condizioni descritte sotto il paragrafo IV.3. all’indirizzo e-mail fornito dal cliente.

6. Diritto di restituzione

È possibile restituire la merce entro 14 giorni senza indicarne i motivi attraverso la restituzione della merce.

Condizoni di restituzione

Le seguenti condizioni si applicano ai contratti per beni, che possono essere inviati come un pacco per posta.

Diritto di recesso per beni che possono essere inviati come un pacco posta

Il consumatore ha il diritto di recesso del contratto entro quattordici giorni senza indicarne le ragioni. Il periodo di revoca è quattordici giorni dalla data in cui il cliente o un terzo nominato dal cliente, che non sia il vettore, sia passato in possesso del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario:

Ecco Verde
niceshops GmbH
Lugitschstrasse 4
8330 - Feldbach
AT

E-Mail: italia@ecco-verde.com
Fax: (+43) 03152/37205

attraverso una dichiarazione inequivocabile ed unica (per esempio attraverso una lettera inviata per posta, fax o e-mail) per informarci della vostra decisione di revocare il contratto.

È possibile utilizzare il nostro modulo di restituzione, il quale non è però obbligatorio. Al fine di rispettare il termine di revoca per il cliente è sufficiente inviare il messaggio relativo al recesso entro il termine di recesso.

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, abbiamo l’obbligo di rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto dal cliente (ad eccezione dei costi aggiuntivi che derivano dal tipo di consegna scelto dal cliente) entro quattordici giorni dalla data in cui è pervenuta la notifica di revoca del contratto. Per questo rimborso, si usa lo stesso metodo di pagamento utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente; in nessun caso verranno addebitate tasse per tale rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto  la merce restituita, o non abbiamo ricevuto da parte del cliente una prova di riconsegna della merce. Il cliente ha tempo di restituirci la merce entro e non oltre i 14 giorni dal giorno in cui ha disdetto il contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce entro il termine di quattordici giorni. I costi di spedizione del recesso sono a carico del cliente. I contratti per la merci che non sono prefabbricati e per la quale fabbricazione ci sia una scelta del consumatore o le merci siano state adattate alle esigenze personali degli utenti, non possono essere revocati.

Informazioni dettagliate sui resi si trovano sul nostro sito, clicca qui.

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:

  1. I contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la quale produzione è necessaria una scelta individuale o una decisione da parte del consumatore o sono stati prodotti chiaramente su misura per le esigenze personali del consumatore.
  2. I contratti per la fornitura di beni che possono deteriorare rapidamente o la cui data di scadenza è passata.
  3. I contratti per la fornitura di beni sigillati che non possono essere restituiti dopo la consegna a causa dell’apertura del sigillo per ragioni di salute o di igiene.
  4. I contratti per la fornitura di beni, che dopo la consegna sono stati mescolati con altri prodotti a causa della loro natura e che sono inscindibili dopo averli mescolati.  
  5. I contratti per la fornitura di bevande alcoliche, di cui il prezzo è stato concordato nel contratto e per i quali la consegna non può essere effettuata prima di 30giorni dalla conclusione del contratto, e il cui  valore corrente dipende  dalle fluttuazioni del mercato e non è sotto controllo dell'imprenditore.
  6. I contratti per la fornitura di registrazioni audio o video o software per computer in una confezione sigillata, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
  7. I contratti per la fornitura di giornali, periodici o riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento.

Clicca qui per scaricare un modulo tipo di recesso.

Fine della politica di recesso.

7. Prezzi

  1. Tutti i prezzi sono totali; essi includono il costo degli imballaggi e l'imposta valore aggiunto sulle vendite (IVA).
  2. Riserva su errori di prezzo. Se il prezzo corretto è superiore, il cliente verrà contattato; Il contratto entra in vigore solo nel caso in cui  cliente desidera acquistare al prezzo effettivo. Nel caso in cui il prezzo corretto è inferiore, questo verrà ricalcolato.

8. Spese di spedizione

  1. Oltre ai prezzi dei prodotti si aggiungono le spese di spedizione. Informazioni aggiuntive sulle spese di spedizione si possono apprendere online sul nostro sito. L'imposta di vendita applicabile è inclusa nelle spese di spedizione.
  2. In caso di pagamento con contrassegno, sono applicati costi aggiuntivi non evidenziati nella fattura. Questi costi aggiuntivi devono essere pagati dal cliente direttamente alla persona di consegna.  

9 Condizioni di consegna

  1. Salvo diversamente concordato, la consegna avverrà all'indirizzo indicato dal cliente. Offriamo anche la consegna ai centri di imballaggio.
  2. Il tempo di consegna stimato è specificato direttamente nel carrello. Quando si paga in anticipo, il termine di spedizione decorre un giorno dopo il ricevimento della somma sul conto bancario di niceshops GmbH. In caso di pagamento con contrassegno o tramite fattura, il termine di spedizione decorre dal giorno dopo della conclusione del contratto. In altri casi, il termine di consegna decorre dal giorno dopo ricevimento dell'ordine.
  3. Nel caso in cui avvengano danni alla merce durante il trasporto, il cliente dovrà immediatamente reclamare il danno alla ditta di trasporto.
  4. niceshops GmbH non si assume alcuna responsabilità in presenza di ostacoli nell’ambito dei fornitori o dei produttori. Se la consegna o il rispetto di un tempo di consegna concordata a causa di circostanze, che non sono di responsabilità di niceshops GmbH diventano impossibili, niceshops GmbH ha diritto di rescindere del tutto o in parte  dal contratto. niceshops GmbH informerà il cliente a tale riguardo immediatamente. In tal caso, richieste di risarcimento dei danni sono esclusi .Il cliente sarà informato su limitazioni di fornitura esistenti, prima dell'inizio del processo di ordinazione.

10.Scadenza e riserva di proprietà

  1. Il prezzo di acquisto è dovuto al più tardi nel momento della consegna della merce. 
  2. La merce consegnata rimane proprietà di niceshops GmbH fino al completo pagamento

11. Condizioni di Pagamento

  1. niceshops GmbH accetta i seguenti metodi di pagamento: pagamento anticipato, contrassegno, PayPal, carta di credito (Visa, MasterCard, American Express e Diners) e addebito diretto. Il pagamento tramite fattura è possibile per i clienti abituali.
  2. In caso di pagamento anticipato, il cliente è tenuto a pagare la fattura entro 7 giorni dalla conclusione del contratto sul conto di niceshops GmbH coordinate bancarie visibili  nella conferma d'ordine e sul sito sotto “Informazioni legali”) . La spedizione avviene solo dopo il ricevimento del pagamento.
  3. Se pagate tramite addebito diretto,niceshops GmbH è autorizzata, dall'autorizzazione di addebito da parte del cliente, a detrarre la somma  dell'ordine dal conto bancario del cliente. Il cliente è responsabile per la copertura del  conto bancario interessato. Eventuali cambiamenti del conto bancario devono essere comunicati tempestivamente a niceshops GmbH. niceshops GmbH si riserva il diritto di reclamo su tutti i costi sostenuti a causa del mancato rispetto di tali obblighi da parte del cliente.
  4. In caso di pagamento in contanti per contrassegno, il cliente paga la tassa di consegna direttamente alla persona di consegna. Il livello delle tasse dipende dal paese di consegna. Sarete informati di tale spese prima di completare l'ordine.
  5. In caso di pagamento con carta di credito, la cifra sarà addebitata solo dopo aver completato l'acquisto.
  6. In caso di pagamento attraverso Paypal, il cliente  paga l'importo della fattura attraverso PayPal. Per effettuare il pagamento con PayPal, il cliente deve registrarsi sul sito PayPal. Dopo l’accesso è possibile confermare il  pagamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito al momento dell’ordine.  
  7. A partire dal terzo ordine completato, i nostri clienti possono anche richiedere l'attivazione del pagamento tramite fattura.
  8. Trasferimento immediato - L'addebito del prezzo di acquisto del tuo account avviene dopo il completamento dell'ordine.
  9. Valgono le regole predefinite dalla legge. Costi di sollecito possono essere validi dalla seconda lettera di sollecito di pagamento. .

12. Garanzia

  1. Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge.
  2. La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio o tentativi di riparazione non autorizzati.
  3. Nel caso di fornitura di beni usati, i diritti di garanzia scadono dopo un anno.
  4. Il termine di prescrizione più breve non si applica alle richieste di risarcimento danni da parte del cliente a causa di lesioni alla vita, incolumità fisica, salute, e per altri danni causati da una violazione grave degli obblighi di niceshops GmbH o una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte di un rappresentante legale o di un delegato di niceshops GmbH. Il periodo abbreviato di prescrizione non si applica alle richieste di risarcimento danni in caso di  violazione negligente o intenzionale del contratto. Gli obblighi contrattuali fondamentali sono gli obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e sui quali il cliente può fare affidamento.
  5. Se gli articoli consegnati hanno chiaramente difetti di materiale e/o di  fabbricazione (compresi i danni di trasporto), chiediamo al cliente di indicarcelo immediatamente e di allegare una fotografia.
  6. Per quanto riguarda la garanzia data dal fornitore, il cliente può avvalersi dei diritti di garanzia direttamente con il produttore. Dalla garanzia è esclusa la responsabilità di niceshops GmbH

13. Disclaimer

  1. Richieste di danni da parte del cliente verso niceshops GmbH sono esclusi per quanto niceshops GmbH o suo ausiliare non abbiano agito intenzionalmente o con grave negligenza.
  2. Ciò non pregiudica la responsabilità per i danni derivanti da lesioni alla vita, corpo e salute, per violazione negligente o intenzionale del contratto, o qualora ai sensi della legge sulla responsabilità dei prodotti  o di negligenza del contratto o violazione di obblighi oppure illecito per responsabilità di danni di proprietà è obbligatoria. Gli obblighi contrattuali fondamentali sono gli obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e sui quali il cliente può fare affidamento.

14. Diritto di compensazione e diritto di ritenzione

  1. Il cliente non è autorizzato ad essere compensato, a meno che le contropretese del cliente siano legalmente stabiliti o indiscusse. Il cliente ha il dovere di compensazione di fronte al nostro diritto di credito anche, se fa denunce o reclami contro le stesse affermazioni del contratto.
  2. Il cliente può esercitare solo un diritto di ritenzione se le sue contropretese si basano sullo stesso contratto.

15. Privacy

Disposizioni in materia di protezione dei dati sono contenute sul sito, sotto "Sicurezza & Protezione Dati".  

16. Modifiche ai termini e condizioni generali / soggetto a modifiche

Abbiamo il diritto di modificare i termini e le condizioni in modo unilaterale, nella misura necessaria per eliminare le infrazioni di equivalenza che emergono successivamente, o di adattare ai cambiamenti del contesto legale o tecnico. In caso di un cambiamento informeremo il cliente notificando il contenuto del regolamento modificato inviando una e-mail all'ultimo indirizzo e-mail conosciuto. Il cambiamento è parte del contratto ed è valido ,a meno che il cliente, nell’arco di sei settimane dopo il ricevimento della notifica di cambiamento, faccia obiezione per iscritto.

17. Clausola di riserva

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni dovesse essere invalida, la validità delle restanti disposizioni non è pregiudicata.

18 Lingua del contratto

La lingua a disposizione per la conclusione dei contratti è il tedesco e sulla base dei modelli AGB di Von Zanthier & Schulz.

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein