Ecco Verde

Weleda - In Linea con la Natura & l'Uomo

mercoledì, 22 agosto 2012

Weleda - In Linea con la Natura & l'Uomo

Weleda opera nel campo dei prodotti cosmetici e farmaceutici da più di 90 anni. I prodotti Weleda sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi. Inoltre, Weleda dice NO ai test sugli animali! Per la creazione dei suoi prodotti, Weleda si attiene a rigorosi controlli di qualità, efficacia e sicurezza.

Secondo il motto "in linea con le persone e la natura", Weleda è in corrente con la sostenibilità sociale ed economica. Questo significa commercio equo e solidale, una relazione responsabile con dipendenti e partner, la protezione delle risorse naturali e la partecipazione a progetti di conservazione. Neutralità climatica attraverso il trasporto della merce attraverso il CO2 Neutrale e una produzione ecocompatibile.

I prodotti Weleda sono creati secondo rigorose linee guida farmaceutiche e cosmetiche. Un completo controllo di qualità, così come completi test dermatologici, garantisce la massima sicurezza.

I principi attivi delle piante sono conservati per la lavorazione accurata delle materie prime utilizzate da Weleda. Una gestione rispettosa delle piante e l'ambiente in cui crescono ha un'alta priorità. Le piante medicinali sono coltivate secondo linee guida biodinamiche (demeter) nei giardini Weleda.

Tutti gli altri ingredienti usati da Weleda sono esclusivamente di alta qualità ed ecologici.
Non vengono usate risorse naturali o oli minerali geneticamente modificati, conservanti, profumi e coloranti sintetici.
Inoltre, Weleda dice NO alla sperimentazione animale.

Anche i prodotti Weleda sono vari quanto la natura.
La serie di cura per il viso di Weleda è creata in modo ottimale e su misura per le esigenze specifiche della pelle.
I prodotti per la cura del corpo assicurano, con le loro diverse caratteristiche, un comfort dalla testa ai piedi.
La gamma di prodotti è completata anche da deodoranti, cura dentale, come pure prodotti speciali per bambini, donne incinte e mamme.

Criteri di qualità Weleda:

Ricerca e sviluppo:
Sulla base della conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura, in collaborazione con medici e farmacisti.

Materie prime:
Pure sostanze naturali; nessuna materia prima ricavata da oli minerali.

Provenienza:
Le materie prime vegetali provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata e controllata.

Produzione:
Accurata selezione ed esperta composizione ed elaborazione delle materie prime, secondo criteri olistici, nel pieno rispetto dell’azione congiunta delle singole sostanze.

Controllo:
Continui controlli sulle materie prime, in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei farmaci. Costanti verifiche vengono effettuate anche durante le varie fasi di confezionamento, per assicurare la massima qualità del prodotto finito.

Eccipienti:
Nessun utilizzo di conservanti, coloranti, né essenze di origine sintetica. Gli emulsionanti sono di origine vegetale.

Profumazione:
Ci si avvale unicamente di oli essenziali naturali.

Confezioni:
Materiali riciclabili: flaconi in vetro e tubetti in metallo preservano la qualità del prodotto per l’igiene e la cura di corpo e viso. Scatole di cartone e imballaggi adeguati proteggono durante il trasporto.

Elenco ingredienti:
Tutti gli ingredienti impiegati vengono elencati in ordine decrescente secondo le norme INCI, accompagnati da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore.

Test sugli animali:
Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi.

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein