Voglia di sauna? Prova Mellis!

martedì, 18 aprile 2017

Voglia di sauna? Prova Mellis!

Scopri la maschera Silva Arctica e la crema da sauna Sauna Arctica!

La sauna fa belli, questo lo sappiamo. Al fine di migliorare ancora di più l'effetto positivo sulla pelle, rendendola morbida e vellutata, il marchio finlandese Mellis ha sviluppato alcuni prodotti che abbiamo testato per voi. 

I finlandesi conoscono ed apprezzano la natura. Le foreste di betulle, i frutti di bosco, particolari erbe e miele servono come ispirazione per essere utilizzati come ingredienti naturali per la cura della pelle e vengono usati singolarmente o mescolati fra di loro durante la sauna. Il marchio finlandese Mellis ha sviluppato una serie di prodotti provenienti dalla natura selvaggia, permettendo così a chiunque, anche fuori dalla Finlandia, di conoscere e godere dei benefici della sauna.

Mellis ha creato molti prodotti meravigliosamente seducenti ma, naturalmente, non abbiamo potuto testarli tutti. Abbiamo quindi selezionato una maschera ed una crema che ci avevano convinto della loro unicità nella descrizione.

Silva Arctica maschera viso

Questa meravigliosa maschera contiene il cioccolato! Di cos'altro avete bisogno? Mellis ha aggiunto olio di menta e miele che rendono il prodotto ricco e rinfrescante. La descrizione del prodotto promette: "Questa maschera unisce l'effetto meravigliosamente calmante e rilassante del cioccolato con le qualità rinfrescanti dell'olio di menta piperita finlandese,  in grado di restringere i pori della pelle e, insieme al miele, dona morbidezza ed elasticità.

La maschera può essere utilizzata anche senza fare una sauna che, comunque, ne aumenta l'effetto, proteggendo, nel contempo, la pelle dal calore. Il tempo di reazione è di 10-15 minuti, che risultano essere sufficienti. Nella sauna saranno sufficienti 5 minuti.
Applicare la maschera è molto semplice e piacevole, è leggera, quasi impercettibile se non fosse per il seducente aroma del cioccolato alla menta. Il prodotto è adatto alla pelle secca del viso. Il suo utilizzo la rende liscia, morbida e seducente; questa sensazione resterà presente anche nei giorni successivi! Inoltre sarà profondamente pulita.

Sauna Arctica crema al miele

L'utilizzo di questa crema è consigliato durante la sauna e non a temperatura ambiente. Il caldo rende la consistenza più fluida e quindi più facile da applicare. Noi abbiamo provato per voi sia l'applicazione negli spogliatoi che all'interno della sauna. Il risultato dell'applicazione nella sauna è decisamente migliore. A temperatura ambiente il prodotto è di difficile applicazione, mentre all'interno della sauna è facilmente spalmabile. Consigliamo di proteggere i sedili in legno della sauna con un asciugamano perchè non vengano sporcati. 

La descrizione del prodotto recita: "L'estratto di gemme di betulla rinfresca la pelle, il miele la rende morbida e setosa. Gli zuccheri naturali presenti nel miele donano alla pelle sia umidità che sostanze nutrienti, tra cui le preziose vitamine C e B"
Questa crema per la sauna è caratterizzata dall'estratto di gemme di betulla finlandese. I germogli sono raccolti a fine inverno in modo che non contengano alcun polline. L'estratto di gemme di betulla, simile al miele, ha sulla pelle un effetto levigante e rigenerante e allevia il prurito.
Il miele è un farmaco miracoloso che, oltre a donare una sensazione di rilassatezza al corpo, lo deterge. Questa crema sarebbe adatta anche dopo un esercizio sportivo in quanto, appunto, rilassa la muscolatura. Grazie al meraviglioso aroma, l'anima sperimenta un piacevolissimo relax. L'applicazione di questa crema non richiede l'uso di ulteriori prodotti. La pelle risulterà comunque semplicemente perfetta.

Questa crema sauna non ha uno specifico tempo di esposizione. La si può lasciare agire per tutta la durata della sauna. In seguito la si può togliere molto facilmente.

Alcune info maggiori sui prodotti Sauna Arctica Mellis:

I prodotti non sono testati sugli animali e non non contengono:

  • oli minerali
  • ingredienti petrolchimici
  • solfati
  • parabeni
  • profumi e coloranti sintetici

I prodotti Sauna Arctica proteggono la pelle dal calore eccessivo delle saune, lasciandola respirare; idratano, detergono e bilanciano le funzioni della cute. La sauna aumenta l'effetto dei prodotti ed è un'ottima esperienza per l'anima e il corpo!

I prodotti possono essere utilizzati anche come classici cosmetici settimanali, senza sauna :)