Ecco Verde

venerdì, 12 aprile 2013

Prenditi cura dei tuoi Occhi!

La pelle della zona perioculare, il contorno occhi, è molto diversa dalla pelle delle altre aree del viso. È molto più sottile, non vi è presenza di adipe, sono situati ben 22 muscoli che sono in incessante movimento. La pelle del contorno occhi è priva di ghiandole che producono sebo, e per questo la zona si disidrata facilmente. Pensiamo inoltre, ad esempio alle nostre emozioni, come il pianto, il sorriso, la gioia e la tristezza, che fanno si che la mobilità di questa zona sia costante. Il risultato? Le rughe, i gonfiori, la secchezza, lo sguardo stanco ed appesantito, le occhiaie e le borse.

Proprio per la grande differenza di consistenza della pelle della zona perioculare è necessario usare prodotti specifici.
Ecco Verde vi aiuterà a trovare il giusto prodotto per la delicata zona perioculare.

Con i giusti prodotti usati mattina e sera in modo corretto si potrà impedire il processo di invecchiamento.

I pratici tubetti contenenti creme e sieri ad assorbimento rapido sono molto comodi e ideali da portare sempre con sé, come ad esempio la Crema Contorno Occhi di Weleda alla Rosa Mosqueta che contrasta il gonfiore, protegge e idrata, la Crema del Dr. Scheller Argan & Amaranto, un ottimo prodotto concentrato per il Contorno Occhi e la Crema Alva all’Olivello Spinoso che ha un’azione anti-invecchiamento.
Il Siero Antiossidante Xingu della Santaverde è consigliatissimo: un Elisir con puro succo di Aloe Vera, che aiuta a mantenere elastica la zona del contorno occhi e rivitalizza il metabolismo cellulare, rinfrescando gli occhi e riducendo il gonfiore.

Prodotti corposi e ricchi sono l’Eye Care di Martina Gebhardt, contenente avocado, che aiuta a distendere le rughe, e la Crema Contorno Occhi Antipodes al kiwi che ha un’azione rinfrescante, calmante e riparativa dei tessuti.

Per la pelle particolarmente delicata indirizziamo l’attenzione alla Crema Sensitive Burt’s Bees e alla Crema per la Cura di Occhi & Labbra Alva Sensitiv.

Per chi ama i roll on rinfrescanti: un prodotto validissimo è il Siero Roll On Effetto Lifting di Farfalla, leviga occhiaie e rughe grazie al suo complesso di principi attivi anti age.

Per chi ama i gel ad assorbimento rapido consigliamo la linea PHB, come ad esempio il Plantago Essential Eye Gel di Paul Penders.

A chi piacciono le confezioni rigide con la pompetta dosatrice consigliamo Lumessence Crema Rigenerante della Aubrey Organics: prodotto leggero a rapido assorbimento, così come il Fluido Effetto Lifting Apeiron, che contiene acido ialuronico concentrato, argan & vitamina E!
E non dimentichiamo il Fluido Aloe & Karité Farfalla, prodotto adatto alla pelle dai 30 anni in su!

Questo piccolo articolo potrà aiutarti a scegliere il prodotto giusto per te :)
Questo elenco comprende solo qualche articolo, ma online troverai tantissimi prodotti per il contorno occhi, per ogni esigenza, curiosa ora!

E ricorda: gli occhi sono lo specchio dell’anima! :)

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein