Ecco Verde

Make up Glamour Autunno/Inverno 2016

martedì, 15 novembre 2016

Make up Glamour Autunno/Inverno 2016

Le tendenze per i prossimi mesi sono caratterizzate da colori scuri e uno sguardo intenso. Vediamo più in dettaglio:

Labbra: per i prossimi mesi invernali le labbra dovranno essere paricolarmente sottolineate. I lip possono essere opachi o lucidi ed i colori ricordare la tonalità del ribes, ma anche i rossi classici sono molto di moda. Anche gli occhi, come le labbra, dovranno essere sottolineati.

Gothic-Glam: importante per il look gotico-glam è la pelle che dovrà apparire uniforme ed eterea. Per un tale effetto si potrà utilizzare una polvere viso estremamente luminosa. Il volto verrà irradiato di luce e per enfatizzare i contorni basterà utilizzare una polvere un po' più scura. Consigliamo, soprattutto a chi ha capelli scuri, di non usare troppo mascara. 

Twiggy ciglia: le ciglia donano sempre uno sguardo sognante, ma un mascara errato o una non corretta applicazione può peggiorare il tuo look. Usa un mascara adatto a renderle un po' più folte, senza esagerare.

Naturalezza: il trucco gotico-Glam è generalmente scuro ed è sicuramente un'alternativa al look naturale ma, per non esagerare, i capelli, ad esempio, dovrebbero essere pettinati in maniera molto semplice. La pelle dovrà avere un aspetto "bagnato" che si può ottenere, come già detto, utilizzando polveri lucide, adatte anche durante il giorno. 

Shimmer e lucentezza non sono la stessa cosa. Perchè la pelle si illumini basterà passare un blush lucido su guance, mento e tempie. Per brillare sarà necessario usare texture cremose e prodotti oleosi. 

Il contorno occhi inferiore e le narici non devono assolutamente brillare, quindi utilizzare prodotti opachi.

Glitter: il glitter è attualmente in voga. Si adatta perfettamente con la pelle luminosa. È importante applicarlo prima del primer in modo che abbia una tenuta più duratura. Attenzione però! Se usate il glitter è necessaria un'illuminazione discreta, altrimenti lo scintillio sarà esagerato. Ricordatevi anche che l'ombretto glitter va utilizzato solo sulla palpebra mobile. 

Eyeliner: un ruolo classico di supporto è dato dall'eyeliner, che generalmente è nero. L'ultima tendenza è l'imperfezione. Un trucco un po' disordinato e macchiato è l'ultima tendenza. Ma attenzione, l'imperfezione deve essere perfetta! L'eyeliner deve essere utilizzato nella parte inferiore dell'occhio e in seguito sarebbe necessario passare un batuffolo di cotone per renderlo imperfetto. Un look "macchiato" e un po' disordinato donerà un alone di informalità!

Per finire: se avete occhi piccoli, potrete applicare l'ombretto e sfumarlo il più possibile, se gli occhi sono grandi e rotondi è da preferire un trucco con linee rette e dure.

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein