Ecco Verde

Intense Moisture di Farfalla: cosmesi per la pelle secca

mercoledì, 30 settembre 2015

Intense Moisture di Farfalla: cosmesi per la pelle secca

La linea "intense moisture di Farfalla" ruota intorno all'estratto della pianta Selaginella lepidophylla (falsa rosa di Gerico) chiamata anche pianta della resurrezione. Questa pianta cresce nel deserto e ha la capacità di sopravvivere per diverse settimane senza una sola goccia d'acqua. Il suo adattamento alla siccità è molto interessante: anzichè trattenere acqua durante il giorno e assorbire umidità la notte, lascia che i suoi tessuti si secchino e induce, durante la disidratazione, dei meccanismi di resistenza a percentuali di umidità molto basse. Quando l'umidità torna a salire, la pianta, anche se già appassita, è in grado di reidratarsi e di crescere nuovamente. Di questo principio beneficia anche la linea Intense Moisture di Farfalla, che dona l'umidità durevole alla pelle impedendo così sensazione di tensione, causate ad esempio da lunghi viaggio in aereo, condizionatori d'aria o lunghe esposizioni al sole. Intense Moisture rilassa la pelle e la nutre in modo delicato.

Intense Moisture - Maschera Idratante Intensa

La maschera idratante intensa è tra le nostre preferite. Durante l'applicazione, l'assenza di umidità nella pelle viene letteralmente rifornita. Lo speciale estratto della pianta Selaginella Lepidophylla è il responsabile di questa rigenerazione. La pelle si rinnova con l'aiuto della consistenza gelatinosa e la piacevole fragranza di mandarino, incenso e semi di carota ha un effetto positivo sullo spirito. I risultati sono evidenti già dopo 15 minuti. La pelle appare più liscia, più rilassata e più uniforme. Durante il risciacquo, produce una raffinata schiuma che lascia una sensazione vellutata sulla pelle. La maschera può anche essere usata al posto di una crema giorno o da notte. In situazioni di cute molto disidratata, può essere utilizzata anche prima di un fluido idratante leggero. La pelle sarà così idratata perfettamente. È stato provato che l'idratazione cutanea, dopo l'uso di questo prodotto, aumenta di un quarto.

Intense Moisture - Fluido Idratante leggero

Una persistente umidità viene lentamente emessa dal fluido idratante leggero di Farfalla. Il fluido va utilizzato per rafforzare la funzione protettiva della pelle, agisce anche come stimolante e garantisce freschezza. Il fluido può essere utilizzato anche come fonte di umidità aggiuntiva alla normale crema giorno. La naturale barriera protettiva della pelle viene rafforzata dalle essenze della Selaginella Lepidophylla. Grazie alla centella asiatica, la produzione naturale del collagene viene stimolata e i depositi di umidità della pelle vengono riempiti.
 

Intense Moisture - Crema Idratante Intensa

Il potere concentrato della pianta della resurrezione si trova nella crema idratante nutriente. Le essenze vegetali contengono un ingrediente speciale, gli enzimi denaturati ristrutturati, la barriera protettiva naturale della pelle viene rinforzata e i depositi di umidità vengono riempiti. La crema idratante intensa leviga e rigenera con l'aiuto del burro biologico di karitè e l'olio di macadamia biologico. L'aloe vera bio dona umidità supplementare e favorisce la rigenerazione cellulare, mentre la centella asiatica stimola la produzione di collagene naturale. È dimostrato che l'umidità della pelle aumenta almeno del 25% e l'equilibrio del sottotono della pelle viene equilibrato. La crema idratante nutriente è adatta per le pelli secche sia per il giorno che per la notte.

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein