Felici in homeoffice con Pukka!

Felici in homeoffice con Pukka!

Come rimanere sempre equilibrati e produttivi

L'home office è sicuramente un'opzione comoda ed efficiente al lavoro in ufficio ma può disorientare le nostre abitudini, così come scompensare i nostri equilibri interiori e rituali quotidiani a cui eravamo abituati precedentemente. Per questo, abbiamo raccolto qualche idea e consiglio per rendere più piacevole e meno stressante il tempo passato a casa.

Rimanere attivi

Restare seduti in una posizione troppo a lungo, ancor peggio sporgendosi in avanti davanti al pc, può portare a irrigidimenti e dolori muscolari.

  • Alzatevi ad intervalli regolari, muovetevi per la stanza, integrate una piccola quantità di esercizi durante la giornata lavorativa e approfittate del tempo in cui andate in cucina a cuocere qualcosa per fare qualche piccolo movimento delle gambe
  • Impostate un timer che vi ricorderà di fare una breve pausa, vi può essere di aiuto. Controllate regolarmente anche la vostra postura e cambiate spesso posizione.
  • PUKKA consiglia: assumete regolarmente delle erbe! la radice di curcuma e lo zenzero, gli eroi delle tisane biologiche "Turmeric Active" e "Three Ginger", il latte biologico "Fiery Ginger" e l'integratore alimentare biologico "Turmeric Active", vi aiuteranno durante questo difficile periodo.

Trovare la giusta routine

Per essere più rilassati, cercate la giusta routine e limitate il vostro orario di lavoro: un processo costante vi aiuterà a tenere sotto controllo lo stress e l'ansia e a delimitare chiaramente il lavoro e il tempo libero.

  • Cercate di alzarvi più o meno alla stessa ora ogni giorno (l'ora ideale sono le 7:00) e svegliate la vostra mente con alcuni minuti di meditazione. Per ricaricare le batterie una passeggiata di 20 minuti o un saluto al sole possono aiutare.
  • Supportate la digestione stabilendo orari fissi per i pasti dando all'organismo la possibilità di adattarsi.
  • Pianificate le attività che desiderate svolgere durante ogni giornata lavorativa. Siate razionali e pianificate anche le pause: questo renderà la giornata più gestibile e potrete apprezzare i piccoli successi intermedi.
  • Alla fine di ogni giornata lavorativa, un piccolo rituale vi aiuterà a separare il lavoro dal tempo libero. È utile riordinare lo spazio in cui si lavora e mettere via il pc, soprattutto se è in camera da letto o in soggiorno.
  • PUKKA consiglia: "I compagni per una mente lucida": la radice di ashwagandha è molto apprezzata nel suo paese d'origine, l'India, ed è contenuta, ad esempio, nelle tisane biologiche "Night Time" e "Peace" e nel latte biologico "Night Time". L'integratore alimentare biologico "Ashwagandha Wholistic" contiene polvere di ashwagandha biologica di alta qualità e iodio per rilassare i nervi.

Dormire a sufficienza

Nonostante il cambiamento radicale tra ufficio e home office, cercate di trovare una routine del sonno regolare, addormentandovi e svegliandovi possibilmente sempre alla stessa ora. La cosa più importante per un ritmo del sonno perfetto (circadiano) è la luce solare: non appena colpisce la nostra retina, dice al corpo che è ora di agire.

  • Molto utile è esporsi alla maggior quantità di luce solare possibile al mattino. Se non potete uscire, andate alla finestra, apritela e fate un bagno di sole mattutino.
  • La sera, dovreste prendervi del tempo prima di coricarvi per rilassarvi e preparare il corpo per andare a dormire.
  • Evitate le cene abbondanti che impediscono di dormire. Spegnete la TV, il cellulare e altri dispositivi elettronici la cui luce blu vi tiene svegli e prendete un libro, ascoltate della musica o scrivete un diario.
  • Quando arriva l'ora di andare a letto, cercate di oscurare il più possibile la stanza e di tenetela libera da dispositivi elettronici. Inoltre, può essere utile ridurre la temperatura della stanza durante la notte e ventilarla prima di andare a letto.
  • PUKKA consiglia: "Gli eroi delle erbe per i sogni d'oro": lavanda, camomilla e valeriana vi faranno addormentare naturalmente. Troverete queste erbe nella tisana biologica "Night Time" e nell'integratore alimentare biologico e latte biologico con lo stesso nome.

Rimanere concentrati

Lavorando da casa, ci sediamo più spesso davanti allo schermo e gli occhi non si distolgono dal PC per seguire riunioni e discussioni con i colleghi. Piccole micro interruzioni vi aiuteranno a rimanere concentrati e a mantenere basso il livello di stress.

  • È arrivato il momento ideale per esplorare nuovi modi di gestire il tempo. Ad esempio, avete mai sentito parlare della tecnica del Pomodoro? Consiglia di lavorare con il tempo che abbiamo invece di lottare contro il tempo. Dividendo la giornata lavorativa in sezioni di 25 minuti con pause di 5 minuti, otterrete anche una nuova sensazione di produttività.
  • PUKKA consiglia: "Piante ed erbe per immergersi nei pensieri positivi": il tulsi (basilico sacro) dovrebbe creare spazio nel trambusto ed è considerato sacro nella sua nativa India. Nella tisana biologica "Tulsi Klarheit" si trasforma in una delizia aromatica. Per riuscire a mettere a fuoco i propri pensieri, Pukka ha combinato tulsi con curcuma e iodio nell'integratore alimentare biologico “Curcuma Brainwave”, che contribuisce al normale funzionamento del sistema cognitivo.

Mantenete viva la digestione

La nostra digestione, o più precisamente il nostro microbioma, ha un impatto sul nostro benessere generale. L'insegnamento ayurvedico conosce questa connessione da migliaia di anni e ha sempre guardato all'apparato digerente dei suoi pazienti per poter trarre conclusioni sul loro benessere generale.

  • Sappiamo che dal 70 all'80% delle nostre cellule immunitarie si trova nel tratto digestivo. Questo ha senso perché, dopo tutto, ingeriamo la maggior parte delle particelle estranee con il cibo. La comunità batterica naturale nell'intestino, il nostro microbioma, ci aiuta durante la digestione, combatte i patogeni e allena il nostro sistema immunitario. Quindi, rafforzando il nostro tratto digestivo, supportiamo anche il nostro sistema immunitario.
  • PUKKA consiglia: "Erbe per un “addome felice”: anice, finocchio e cardamomo sono ideali per un nuovo inizio e protagonisti della tisana biologica “Feel New”. La Triphala è una ricetta ayurvedica ai tre frutti di amla, bibhitaki e haritaki ed è molto apprezzata in Ayurveda. L'integratore alimentare biologico "Triphala Plus" la integra con bucce di psillio e semi di lino dorati per sostenere delicatamente il sistema interno.

Caffeina: cambiare il caffè con il tè verde

La caffeina non deve essere dannosa per noi fintanto che prestiamo attenzione alla fonte da cui la prendiamo.

La maggior parte di noi è, purtroppo, molto stressato. Quando ci sentiamo stanchi o svuotati, spesso come conseguenza diretta dello stress, ricorriamo spesso al caffè per una sferzata di energia. Tuttavia, alte dosi di caffeina e altre sostanze stimolanti possono indurre il corpo a produrre maggiormente il cortisolo e rendere la nostra risposta allo stress ancora più forte.

Cambiamenti sostenibili

Non importa quali risoluzioni vi attirino: ricordate che ci possono sempre essere piccoli obiettivi raggiungibili che potete prefiggere ogni giorno. Immaginate che il vostro scopo sia un seme che avete seminato. Credete fermamente che germoglierà e fiorirà.

Anche se il vostro obiettivo a lungo termine non è chiaro, completare quotidianamente questi piccoli passaggi contribuirà a portare positività, chiarezza e fiducia nella direzione in cui vi state muovendo.

Ricordate, si tratta di riconnettersi con se stessi. Quindi prendetevi il tempo per fare ciò che vi rende felici!