Estate e sole senza problemi!

Estate e sole senza problemi!

Con l'aumento delle temperature, il sole diventa più forte. I prodotti solari biologici offrono un'ottima protezione UVA/UVB per ogni tipo di pelle ed età. Inoltre, non danneggiano l'ambiente.

Cosa distingue i cosmetici biologici certificati per la protezione solare dai prodotti convenzionali?

I cosmetici biologici certificati utilizzano solo filtri puramente minerali e vegetali, mentre i prodotti convenzionali utilizzano filtri chimici o una miscela di filtri chimici e minerali.

Come funzionano i filtri solari?

I filtri UV chimico-sintetici penetrano nella pelle e convertono i raggi UV in radiazioni infrarosse, ovvero calore. Questi prodotti impiegano circa mezz'ora per fare effetto. I cosmetici biologici utilizzano filtri UV minerali con pigmenti minerali naturali (es. biossido di titanio). La luce solare viene riflessa e dispersa e i prodotti agiscono subito dopo l'applicazione.

Perché preferire i filtri UV minerali?

I filtri solari sintetici hanno un alto potenziale di problemi e mettono a dura prova la pelle. Studi scientifici dimostrano il pericolo per l'organismo umano dovuto a un elevato potenziale allergico e al loro effetto simile agli interferenti endocrini o xeno-ormoni.

Un altro pericolo derivante dai filtri chimici solari (ossibenzone, ottocrilene) è la distruzione delle barriere coralline. Gli scienziati sono riusciti a dimostrare l'impatto negativo di questi componenti sulla vita marina, in particolare sui coralli.
In concomitanza con l'attuale livello di acidificazione degli oceani e dei cambiamenti climatici, i filtri UV chimici stanno causando danni significativi ai coralli. Ciò provoca danni permanenti ("sbiancamento dei coralli") e di conseguenza interi banchi di coralli vengono distrutti.

È possibile applicare senza problemi i prodotti solari ecobio?

I prodotti solari cosmetici biologici sono facili da stendere e trasparenti: la consistenza appiccicosa e lo "sbiancamento" appartengono al passato. I prodotti forniscono una protezione solare istantanea e sono impermeabili.

Quali prodotti posso usare in sicurezza?

Da oltre 10 anni, il marchio Biosolis si impegna ad offrire una gamma completa di filtri solari che uniscono la protezione della salute e il rispetto per l'ambiente. I prodotti sono naturali e biologici certificati.

Biosolis garantisce formulazioni sviluppate da principi attivi naturali e non contengono

- allergeni
- filtri chimici
- parabeni
- fenossietanolo
- ftalati

I prodotti contengono filtri minerali che non penetrano nella pelle e garantiscono una perfetta protezione durante l'applicazione. Il team di ricerca e sviluppo di Biosolis lavora quotidianamente per offrire le formule più efficaci, pure ed ecologiche. Le formulazioni, recentemente migliorate, sono state sviluppate utilizzando oli ed estratti vegetali per nutrire, idratare e proteggere delicatamente la pelle.

Lo sviluppo di prodotti che proteggano tutta la famiglia dai raggi UVA/UVB sono profondamente radicati nei valori di Biosolis. Rispettano la fauna e la flora marina, garantiscono formulazioni sane rispettando le normative europee, percorrono brevi distanze e rispettano l'ambiente. Il marchio collabora anche con l'ente di certificazione Ecocert Greenlife, che convalida gli ingredienti accuratamente selezionati e le loro formulazioni.

Scopri SUBITO il marchio Biosolis!

Dagli spray al latte solare, creme viso, latte dopo sole, autoabbronzanti e latte solare per bambini, nella gamma di prodotti Biosolis troverete tutto ciò di cui necessitate!