Cosmetici naturali di alta qualità

Creme viso costose testate da Okotest

lunedì, 30 gennaio 2017

Creme viso costose testate da Okotest

Al giorno d'oggi, la pubblicità è in agguato ovunque e ritiene che la nostra pelle sia costantemente in pericolo. Dall'invecchiamento precoce (stress ossidativo), fino ai dannosissimi raggi UVA e ai radicali liberi. Tutto sembra essere pericolosissimo per la nostra cute.

Pare che una normale crema per il viso non sia più in grado di proteggere in modo adeguato. Niente paura! Ecco arrivare trattamenti "supereroi" vestiti di una brillante armatura che proteggerà la nostra pelle dagli agenti esterni! Ma è davvero così?

Ingredienti sotto esame

Ma gli ingredienti di queste creme speciali sono veramente così efficaci come promette la pubblicità? Ökotest ha testato alcune creme molto costose di brand conosciuti esistenti sul mercato.

In sostanza, dai seguenti risultati (derivanti dai test), possiamo dedurre che:

  • un prezzo alto non significa sempre alta qualità
  • spesso, con la pubblicità, si costruisce un'immagine esclusiva che induce a costi molto alti
  • non tutte le creme sono sicure

Ora veniamo ai risultati in dettaglio: Ökotest ha esaminato 22 creme viso dal costo molto alto. Si tratta di 12 creme convenzionali e 10 creme naturali.

Nelle creme convenzionali, sono stati trovati molti ingredienti problematici come ad esempio: derivati ​​PEG, composti organici alogenati, filtri UV discutibili e fragranze allergizzanti. Molti produttori utilizzano anche grassi e oli artificiali che sono meno costosi ma dannosi per l'equilibrio naturale della pelle.

Dei 10 prodotti cosmetici naturali, 6 creme sono risultate molto buone, 2 sono state classificate complessivamente buone ed il risultato finale ha concluso che nessuno dei 10 prodotti naturali contiene ingredienti nocivi. Nella fattispecie, le creme naturali, in termini di ingredienti, hanno ottenuto un punteggio superiore alle creme convenzionali.

Il risultato finale ha dimostrato che le affermazioni pubblicitarie su 6 prodotti naturali erano veritiere e non esagerate. 

Per altre 4 creme dagli ingredienti naturali i produttori non sono stati in grado di dimostrare alcuni effetti promessi, di conseguenza non hanno potuto ottenere un punteggio maggiore. 

Conclusione: tutte le creme cosmetiche naturali testate da Ökotest contengono ingredienti sicuri. Su Ecco Verde troverete la maggior parte dei prodotti che hanno ricevuto un punteggio molto alto. Le potrete trovare nei seguenti link:

CATTIER PARIS Secret Botanique - crema giorno idratante

MARTINA GEBHARDT rose cream

SANTAVERDE crema ricca aloe vera

Weleda Iris - trattamento giorno tonificante

I miei vantaggi su Ecco Verde

  • Spedizione Gratis in Italia da € 43,00

  • Consegna in 24h

  • 2 campioncini omaggio su ogni ordine

  • Spediamo in più di 90 Paesi al mondo

  • Pagamento sicuro con il codice SSL

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein