Ecco Verde

Beauty Trends 2016

martedì, 15 marzo 2016

Beauty Trends 2016

I cosmetici naturali, e di conseguenza anche il makeup naturale, pur essendo privi di ingredienti nocivi, possono dare gli stessi risultati del trucco tradizionale. Quindi, diamo uno sguardo alle ultime tendenze del make up 2016. Cosa c'è ancora di nuovo?

Naturalmente non possiamo, nella vita di tutti i giorni, seguire alla lettera tutte le tendenze della moda internazionale.Tuttavia, qualcosa da Berlino, New York, Milano e Parigi possiamo "copiarla", perchè facile da gestire.

Occhi

Quest'anno, l'eyeliner è usato in modo creativo. Il contorno occhi viene ora definito con linee geometriche, per farlo risaltare al massimo. Interessante è anche l'uso del colore bianco per uscire dalla solita routine. 

Per creare le linee geometriche va ora di moda il Cut Out Liner. Realizzarlo è semplicissimo: è necessario creare una linea sottile sul bordo dell'occhio e successivamente disegnarne una seconda qualche millimetro più in alto, cercando di essere precise e seguire una forma geometrica netta. Per farlo, ci si può anche aiutare con un semplice pezzetto di carta.

Un'altra tendenza del 2016 è l'ombretto blu. Se usato correttamente, dona al viso una freschezza estiva.Ovviamente, è da usare con cautela: abbinare ombretto blu ad un trucco pesante non è una buona idea. Si rischia di avere persino un effetto "ematoma".

Le tendenze sui capelli negli ultimi anni, stanno ora conquistando gli occhi: il look bicolore. Vengono utilizzate due tonalità, sfumandole tra loro. I colori degli ombretti sono generalmente il blu e il verde.

Sopracciglia

Nel 2016, la caratteristica delle sopracciglia è la naturalezza. Dovrebbero essere folte ma ben curate e affusolate. Per tutte coloro che non riusciranno da sole ad avere questo effetto, è consigliabile rivolgersi ad un'estetista.

Labbra

I colori dei rossetti sono vistosi, dal rosso brillante ai toni dei colori dei frutti di bosco. A voi la scelta! Inoltre, è tornato molto di tendenza il gloss, specialmente quello trasparente.

Capelli

Di moda soprattutto il biondo caldo, così come il platino e l'argento, colori che si sono visti spesso sulle passerelle.

Le acconciature puntano su lunghe code di cavallo laterali, oppure look molto eleganti. Anche l'effetto bagnato è di gran moda, come un taglio lungo e liscio. La tendenza quotidiana è dunque la ricerca di un aspetto elegante ma naturale, da poter fare con dei semplicissimi e brevi passi.

Per decoare i capelli, potrete applicare spille luccicanti, nastri per capelli in cuoio o semplici e fiocchi.

Smalto

Molto brevemente, quest'anno sono trendy le tonalità decise, dai toni dark e le decorazioni!

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein