Ecco Verde

venerdì, 26 dicembre 2014

125mila volte grazie :)

Rileggo il post dell'anno scorso e sorrido :) le idee di fondo sono le stesse e quindi ovviamente al primo posto ci siete voi e mi sento in dovere (ma è anche un piacere) di dover ringraziare tutti voi, i nostri clienti, perché siete l'anima di questo shop online e senza la vostra presenza noi non saremmo niente!

Dal 1 gennaio ad oggi - 26 dicembre 2014 abbiamo raggiunto il fenomenale numero di iscritti: superiamo i 65 mila!! O_O

Gli ordini fino ad oggi sono stati più di 125.000! 

A questo punto direi 125 mila e più volte grazie! Potessi vi ringrazierei uno ad uno, ma lo faccio, come sempre, con un post unico ^^

Sorrido perché leggo l'articolo del 31.12.2013 dove scrissi:

"Quest anno Ecco Verde è cresciuto non solo nel numero di clienti e pacchetti spediti ma si è allargato, cosa per cui Stephan, Robert ed io, a giugno, abbiamo cercato un ufficio più grande e ci siamo trasferiti :) ora l’ufficio di Graz conta ben 11 persone!! Anche l’ufficio di Feldbach e magazzino annesso ha buttato giù pareti ed affittato un piano in più per far spazio a tante persone nuove e ovviamente a tanti prodottini :D"

Rivoluzione anche nel 2014: nel nostro ufficio siamo ora 16 e a febbraio traslochiamo un'altra volta :D 
Anche gli uffici di Feldbach, annessi al magazzino, si trasferiscono, perché l'area serve per i prodotti e quindi tutti i miei colleghi avranno una nuova postazione esterna :) in magazzino sono arrivate tante nuove persone per aiutare Conny e co. :)

La nostra compagnia conta con oggi 60 persone da 13 nazionalità diverse :) e questo è un aspetto per me impagabile, amo davvero mettermi a confronto con tutti i miei colleghi, ci sono sempre spunti di ispirazione, momenti di discussione da cui imparare :) 

E anche il 2014 è stato un anno di cambiamenti, novità e new entry - sono arrivate Silvia & Stella a supportare Mari e me con il servizio clienti e con le traduzioni - si erano candidate parecchie persone e credetemi: non è stata una scelta facile, ma alla fine ringrazio ogni giorno per aver scelto loro :) quando si hanno colleghi con cui si va d'accordo bisogna ringraziare ogni giorno per avere questa fortuna!

Certo non è tutto oro ciò che luccica: come ogni lavoro, ci sono anche i momenti negativi in cui ci si arrabbia, tra migliaia di mails (sfioriamo le 200mila) ogni tanto capita quella per cui devi fare 10 respiri profondi prima di rispondere.. ma per fortuna siamo riusciti a risolvere sempre ogni inconveniente :)

Per il nuovo anno abbiamo in mente tante nuove marche, alcune già fisse e altre da contattare: tutte scelte seguendo i vostri consigli! :) inoltre abbiamo in mente di migliorare il nostro servizio, vogliamo cercare di avere più campioncini in generale e rendere il sito più bello da vedere, più facile da navigare e con tanti extra a favore del cliente, ho già tante idee in mente ma devo riuscire a stressare i tecnici quanto basta -- fino ad ora siamo riusciti ad ottenere la tanto attesa wishlist e i buoni acquisto in PDF! Li abbiamo tormentati cosi tanto per settimane e alla fine ce l'abbiamo fatta!!! Grazie anche a loro, che sono tutto il giorno seduti tra mille numeri e calcoli per rendere il sito sempre migliore ^_^ 

E cos'altro è capitato quest anno... Beh, come punto fisso ci sono i nostri fornitori storici di fiducia, con cui ormai ho instaurato un bellissimo rapporto e che finalmente conosco quasi tutti dal vivo, approfitto per ringraziare i miei contatti personali Josephine (Cose della Natura), Eva e Claudia (Biofficina Toscana), Alessio (Domus Olea Toscana), Francesco (Pilogen), Valerio (Bjobj),  Paolo e Sabrina (Bioearth) e i nuovi arrivati: Reda e Luca (Flaureda Natural Cosmetics), Rocco (Dr Organic), Elena (Maternatura), Laura (Tea Natura), - grazie per la vostra infinita disponibilità e collaborazione :) e grazie per le risate che riusciamo a farci quando ci sentiamo ^_°

La novità è stata anche la collaborazione con il corriere BRT :) siamo risuciti a velocizzarci molto, ad avere il contrassegno e soprattutto ad avere un contratto con una compagnia italiana :) pensiamo che sia molto importante supportare un corriere made in Italy :) approfitto anche qui per salutare i miei contatti (chissà se mi leggerete..!): Stefano, Roberto & Mauro per l'organizzazione e Fabio, Patrick e Elena per il servizio clienti :) grazie per il super servizio e per la pazienza che avete ad accontentare ogni nostra richiesta più strampalata! 

Un grandissimo grazie di cuore va anche a tutti gli autisti che ogni giorno hanno consegnato i pacchetti, anche in questi giorni in cui noi eravamo già seduti a tavola con una bella cioccolata calda e loro erano in giro al freddo a fare tanti km per portarci i pacchetti :) e non arrabbiamoci se sono arrivati un pochino in ritardo, i semafori rossi esistono sempre, così come i contrattempi! :)

E per riprendere il discorso iniziato nella prima frase... un gigantimissimo grazie a TE - si, proprio te che stai leggendo :) perché stai dedicando il tuo tempo a noi ^_° grazie per aver scelto Ecco Verde, grazie per essere un nostro cliente (presente o futuro) e per dedicare qualche minuto della tua giornata a leggere il mio articolino :D

Grazie per la tua fiducia in noi e per il tuo supporto - senza i nostri clienti noi non saremmo qui - grazie a tutti voi che rendete il nostro lavoro un lavoro speciale! Il contatto, sebbene solo per email, ci fa sentire a casa... Scriverci le mails, consigliarvi, cercare di aiutarvi negli acquisti ci fa sentire vicine a voi - il fatto di essere un ecommerce diventa davvero una cosa secondaria: a noi pare di essere in una botteghina piccina piccina e di avere a che fare con tante amiche che ogni giorno passano a trovarci! Per noi questo punto è importantissimo: Ecco Verde sta crescendo ma noi continuiamo a mantenere un contatto diretto con il cliente, che rimane sempre al primo posto! E il rapportarsi in modo spensierato e - nel limite del possibile e ovviamente con l'educazione di fondo - informale :) 

Ringrazio anche tutta la nostra community di Facebook, che conta ormai più di 50mila fans, così come quella Twitter e di Instagram!

Grazie per tenerci sempre in considerazione, per partecipare ai post, per scriverci sempre cose carine ^_^ i momenti in cui ci occupiamo di facebook sono sempre momenti piacevoli per noi e ci sembra di parlare con amici di vecchia data :) ormai conosciamo il nome di tantissimi nostri clienti, perché ci scrivono sui social, perché ci mandano le mails e ognuno, a modo suo, si fa spazio nel nostro cuore ^_°

Quest'anno è anche nato il fratellino Ecco Verde, di cui siamo particolarmente orgogliosi: si chiama Biolindo - vendiamo prodotti naturali e/o biologici per la pulizia della casa ^_^ venite a trovarci! Link al sito
Nel primo quadrimestre del 2015 dovremmo riuscire a mettere online un progetto che a me personalmente sta tanto a cuore: Piccantino - lo shop di erbe e spezie da tutto il mondo <3 Vi terrò aggiornati!

Chiudo questo post con il sorriso stampato sulla faccia :D il sorriso di una persona felice e grata per quello che ha e che lo ha anche grazie a voi :) il sorriso dei post su facebook, della simpatia dei vostri commenti, il sorriso di quando vedo le vostre foto o le foto dei vostri amici animali nella scatolina ecco verde. Il sorriso di chi spera di aver creato un sorriso anche a voi :)

Grazie, di cuore <3

Alice

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein