Ecco Verde

Dr. Organic | Cosmesi Ecobio Royal Jelly

La pappa reale è una sostanza 100% naturale, prodotta dalla secrezione delle ghiandole mandibolari delle api operaie. In natura, viene usata per stimolare la crescita e lo sviluppo dell'ape regina e delle larve.

L'uso della pappa reale in cosmetica apporta molti benefici alla pelle, ha infatti proprietà nutrienti, idratanti, lenitive, rigeneranti e curative grazie alla sua ricca e preziosa composizione. È una sostanza completamente naturale che contiene  una varietà di nutrienti, fitormoni e vitamine essenziali al corpo. I suoi principali costituenti sono lipidi, zuccheri e proteine ed è per questo un vero e proprio integratore energizzante. Essa fornisce aminoacidi essenziali e supporta il tessuto connettivo, in quanto stimola la produzione del collagene.

Sapevi che...

La pappa reale è un ingrediente di valido aiuto nel rallentamento del processo di invecchiamento, grazie alla sua capacità di aiutare la riparazione dei tessuti. Essa aiuta a minimizzare i segni del tempo e minimizza le rughe, aiuta a mantenere l'idratazione e a rinforzare la capacità cutanea di trattenimento dei liquidi, lasciando quindi la pelle morbida, elastica e liscia.

Gli acidi nucleici presenti nella pappa reale hanno un effetto positivo nel combattere le rughe e regalare alla pelle un aspetto giovane, sano e luminoso. Le vitamine e i minerali contenuti nutrono e rivitalizzano la pelle. La pappa reale include inoltre molti minerali come zolfo, zinco, ferro e manganese, fondamentali per una pelle liscia, poichè favoriscono la rigenerazione di tessuti e cellule e migliorano la produzione di collagene.

La pappa reale ha grandiose proprietà curative e dermoprotettive: è stato dimostrato che essa possiede una forte azione antibatterica completamente naturale. Secondo alcuni ricercatori, la pappa reale aiuta a combattere la crescita di batteri responsabili di vari problemi cutanei. Essa è scientificamente efficace nell’alleviare diverse eruzioni cutanee quali dermatiti, eritemi ed eczemi, così come nell’accellerare il processo di guarigione da infezioni, ustioni, tagli e graffi. È un ingrediente naturalmente antiinfiammatorio e antiossidante molto efficace.

La pappa reale è nota, fin dai tempi antichi, come una vera e propria fonte di giovinezza. In natura, essa è la sola e unica fonte di nutrimento dell’ape Regina e delle larve.  Grazi a questa speciale dieta, l’ape Regina gode di una vita più lunga (40 volte più lunga rispetto alle api operaie) ed è grande il doppio delle altre api. Questo conferma come la pappa reale sia un vero elisir di giovinezza.

Già in tempi antichi, venne notato quanto la pappa reale fosse benefica nell’alveare e per questo venne usata regolarmente come nutrimento, a fine terapeutici. Essa veniva comunemente usata per rallentare il processo di invecchiamento e come integratore alimentare energetico naturale. Gli antichi Egizi usavano la pappa reale come cosmetico idratante per la pelle. Essi credevano che questo ingrediente potesse mantenere il corpo in salute anche nella vita ultraterrena.  Gli antichi Greci la soprannominarono " la fonte dell'eterna giovinezza" e se ne servivano come alimento per migliorare e prolungare la loro vita.

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein