Ecco Verde

Dr. Organic | Cosmesi Ecobio Olive Oil

La linea all’olio di oliva di Dr.Organic è studiata appositamente per stimolare la rigenerazione cellulare e donare un aspetto fresco, luminoso e giovane.

Grazie all’alta percentuale concentrata di antiossidanti e vitamine, i prodotti con olio di oliva rendono la pelle liscia e tonica, riducono l’insorgere delle rughe e aiutano a constrastare gli effetti negativi del tempo. L’olio di oliva allevia gli effetti di molte malattie cutanee e ha inoltre proprietà riparatrici utili sulle scottature e bruciature, grazie al suo effetto lenitivo.

L’olio di oliva nei cosmetici aiuta a combattere la formazione dei radicali liberi. che possono causare l'invecchiamento e la distruzione cellulare. Aiuta a proteggere i tessuti del corpo e i capelli dall'ossidazione. I polofenoli presenti nell'olio d'oliva sono potenti antiossidanti con alte proprietà antinfiammatorie; essi aiutano a combattere e riparare i danni causati dall'esposizione al sole, migliorano la salute cutanea, donando alla pelle un aspetto più giovane e liscio, rallentando l'invecchiamento prematuro.

Spevi che...

L'olio d'oliva viene soprannominato “Liquido d’oro” ed è una vera celebrità in campo cosmetico. Già nell’antichità, veniva usato da uomini e donne per idratare, trattare e proteggere pelle e capelli. Gli antichi Egizi producevano con l’olio di oliva unguenti e cosmetici di ogni tipo. Gli oli e le emulsioni naturali di ogni tipo venivano usati per proteggersi dal sole rovente e dai secchi venti egiziani. Per gli antichi Greci, l'ulivo era anche il simbolo per eccellenza di pace e trinfo. Le foglie venivano usate per incoronare i campioni olimpici. Già a quei tempi, era d’uso comune idratare e rendere la pelle brillante e lucente con gli oli. In Grecia, l’olio di oliva era principalmente usato solo come detergente, ma il suo utilizzo venne amplificato negli anni. I Romani e gli Arabi estesero e resero popolare l’uso dell’olio di oliva come cosmetico nutriente e antiossidante.

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein