Ecco Verde

Dr. Organic | Cosmesi Ecobio Manuka Honey

Il miele di manuka è un vero portento nel trattamento della pelle danneggiata, a causa dei suoi poteri antiossidanti e nutrienti, che proteggono dai danni provocati dall’esposizione al sole, principale causa dell’invecchiamento cutaneo. Il miele di manuka ha la capacità di assorbire le impurità dai pori della pelle, è per questo un ingrediente molto efficace nella cura dell'acne.

Sui capelli, è ottino nel ripristinare le condizioni ottimali del cuoio capelluto, rinnova e illumina il colore dei capelli e aiuta nella crescita di capelli sani. Fornisce elementi nutritivi quali vitamine, minerali, aminoacidi e zuccheri, che stimolano il rinnovamento dei tessuti, la produzione di collagene ed elastina.

Sapevi che...

Sin dai tempi antichi, il miele è stato usato sia come alimento che come elemento curativo. Si trovano testimonianze antiche che dimostrano l’uso del miele per la guarigione delle ferite, già molto prima che si scoprissero i batteri come causa di infezioni.

Il miele è un ingrediente molto popolare nell’uso cosmetico per la cura di pelle e capelli.

Il miele di manuka viene prodotto con il polline dei fiori dell’albero di manuka, tipico della zona nord della Nuova Zelanda. Questo miele è uno dei pochi mieli approvato ufficialmente come prodotto terapeutico. I primi ad utilizzarlo a scopi curativi furono i Maori, gli antichi nativi dell'Isola della Nuova Zelanda. Le infusioni con le sue foglie venivano – e vengono tutt’ora - usate per il trattamento di febbri cutanee, raffreddori e anche come diuretico. I preparati a base di corteccia hanno un effetto sedativo, le foglie, invece, vengono usate per preparare un efficace olio antisettico. Il miele di manuka ha un colore scuro e un’aroma molto forte e particolare, con sottonote di legno e erbe.

Il miele di manuka ha notevoli proprietà benefiche, dovute alla presenza di un’alta percentuale di minerali e potenti agenti antibatterici. Sebbene tutti i tipi di miele abbiano un'azione antibatterica, il miele di manuka ne contiene una quantità maggiore e possiede inoltre un ulteriore agente antibatterico. Le sue proprietà ne permettono l’utilizzo nei composti medici. Diversamente dai mieli tradizionali, il esso trattiene le proprietà e non perde la propria efficacia anche se esposto a calore, luce o se diluito in acqua. 

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein